Videogame

Nintendo presenterà  il DS 2 al prossimo E3?

Redazione | 14 Aprile 2008

Gaming

Il presidente della nota casa editrice giapponese Enterbrain, proprietaria dei diritti di pubblicazione della rivista Famitsu, la più aggiornata e […]

Il presidente della nota casa editrice giapponese Enterbrain, proprietaria dei diritti di pubblicazione della rivista Famitsu, la più aggiornata e autorevole fonte d’informazione del paese del sol levante per quanto riguarda le console, afferma che durante il prossimo E3 Nintendo potrebbe svelare al mondo l’erede del DS.

La piccola console dotata di due schermi, di cui uno sensibile al tatto, è il prodotto portatile più venduto al mondo e, finora, ha surclassato la concorrente Psp come numero di unità  vendute.

 

main-img.jpg

Il recente restyling del piccolo prodotto Sony ha però portato una ventata di ottimismo anche per questo dispositivo che, mese dopo mese, inizia a guadagnare quote di mercato. Nintendo per questo motivo avrebbe accelerato l’introduzione sul mercato della nuova console, probabilmente chiamata DS 2.

Nintendo, intervistata per chiarimenti sulla faccenda, si è nascosta dietro un secco “No comment”, che di fatto conferma che qualche novità  di sicuro ci sarà .

Nintendo DS ha per il momento venduto ben 69 milioni di unità , ripartite in maniera equa tra Giappone, Europa e Stati Uniti; Sony è invece riuscita finora a piazzare poco più di 32 milioni di Psp.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.