Nintendo Switch finalmente svelata

Come promesso dalla Nintendo e come vi avevamo già  preannunciato in precedenza nel pomeriggio di ieri è stato mandato in onda, attraverso i canali ufficiali, il primo trailer della nuova Nintendo Switch. Il suo lancio è stato confermato per marzo 2017.

Ma andiamo nel dettaglio di cosa mostra il video: il corpo principale della nuova Nintendo Switch ha le fattezze di un tablet a cui si possono applicare due controller laterali denominati Joy-Con. Questi due controller possono essere rimossi ed utilizzati per giocare in compagnia, sfruttando lo split-screen sul tablet stesso. Nintendo Switch si può inserire in un’apposita dock da collegare ad un schermo per godersi appieno i giochi. Sarà  disponibile anche un controller alternativo, denominato Nintendo Switch Pro Controller, da sfruttare per sessioni prolungate. I mini-controller, ovvero gli Switch, sono anche dotati di un inserto dove riporli quando utilizziamo il corpo console tramite la dock.

Nintendo Switch: i giochi

Riguardo ai giochi non si sa molto, ma nel video vengono mostrati titoli come: Splatoon, NBA 2K17, Mario Kart, Skyrim, The Legend of Zelda, e un breve spezzone di Mario 3D. La nuova console potrà  sfruttare NVIDIA, nuove librerie, un motore fisico nuovo di zecca, e un processore ultra potente grazie alla collaborazione al progetto di NVIDIA. Il resto è ancora tutto da conoscere, ma per ora promette bene.

Nintendo Switch: il prezzo

Per quanto riguarda il prezzo di Nintendo Switch si parla di due diverse commercializzazioni: la base in vendita a 299 euro e la versione bundle con 4 titoli a 399 euro.

Nessun Articolo da visualizzare