Nintendo Wii U: data e prezzi Jap

In attesa del Nintendo Direct di oggi pomeriggio che annuncerà  data e prezzo della console in Europa, arrivano interessanti informazioni dal Giapponese con anche il dettaglio dei primi giochi che saranno disponibili al lancio.
La console sarà  in vendita in Giappone dall’8 dicembre in due bundle. Quello “Basic” propone la console con colorazione bianca, HD da 8 Gbyte e un controller al prezzo di 26.250 Yen. Il secondo bundle, il cosiddetto “Premium”, propone invece la console in colorazione nera, un cavo HDMI in aggiunta al composito, un HD da 32 Gbyte, un pad e la stazione di ricarica. Questo bundle sarò in vendita a un prezzo di 31.250 Yen.
La memoria interna della console sarà  di 2 Gbyte, mentre i dischi avranno una capacità  di 25 Gbyte. Wii U, inoltre, sarà  retrocompatibile con i giochi Wii.
I giochi Nintendo disponibili al lancio saranno New Super Mario Bros. (5.985 Yen) e Nintendoland (4.935 Yen).
Sarà  anche disponibile il Pro-pad che esteticamente richiama quello della Xbox 360 e che costerà  5.040 Yen.
La notizia che, però, sta lasciando piuttosto perplessi i giocatori riguarda il prezzo dell’eventuale secondo controller che costerà , a quanto pare, quasi la metà  della console in versione “Basic” (13.440 Yen).
Attendiamo ora nel pomeriggio la comunicazione ufficiale per l’Europa in modo tale da conoscere quali saranno i prezzi nel nostro continente.

Nessun Articolo da visualizzare