Nuova edizione di Personal Gamer

Dopo il grande successo della prima edizione ecco l’annuncio del secondo Campionato italiano di videogiochi. Protagonisti i migliori videogiocatori del paese e, da quest’anno, spazio anche ad un team di sole ragazze. oltre 15mila euro in palio per i migliori videogiocatori.
PersonalSono aperte le iscrizioni per il secondo campionato italiano Personal Gamer – Game Stop, che eleggerà  i videogiocatori più forti del paese. Fino a gennaio si svolgeranno le partite online a cui seguiranno le fasi finali che saranno giocate nella nuovissima arena denominata Studio 37.
Studio 37 è una nuova arena videoludica capace di trasformarsi in un vero e proprio studio televisivo. Sarà  questa la location in cui si giocheranno le finalissime del secondo campionato italiano di videogiochi. Questa struttura sarà  prevalentemente dedicata alle attività  riguardanti Personal Gamer, con l’obiettivo però di diventare un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dei videogiochi in grado anche di ospitare tornei, convegni e conferenze.
Partecipare al torneo è molto semplice: basta procurarsi la Personal Card, la tessera dei videogiocatori professionisti, e scegliere il titolo a cui giocare, tutto tramite il sito internet www.personalgamer.it. In aggiunta ad un montepremi di oltre 15mila euro, per i più forti ci sarà  la possibilità  di diventare professionisti visto l’interesse di molti marchi vicini all’ambiente videoludico.
Novità  di quest’anno la presenza di un agguerrito team di ‘donne videogiocatrici’ che contribuirà , in maniera ufficiale, a dare lustro alle quote rosa nel mercato dei videogiochi. Il team sarà  ammesso d’ufficio alla fase finale del campionato, giocandosi le proprie possibilità  di vittoria con i team più forti d’Italia.

Queste le specialità  previste:

PS3 – PES 2014 (1vs1)
Xbox 360 – Call of Duty: Ghosts (5vs5)
Xbox 360 – Gears of War Judgment (4vs4)
Nintendo 3DS – Pokemon X & Y (1vs1)
PC – League of Legend (5vs5)
PC – Starcraft 2 (1vs1)
PC – HearthStone (1vs 1)
PS3 – FIFA 14 (1vs1)

Nessun Articolo da visualizzare