In un’intervista concessa da Frank Gibeau di EA al noto sito Computerevideogames.com si apprende che il publisher canadese è al lavoro su titoli completamente nuovi per le prossime console Sony e Microsoft.
La notizia sta nel fatto che i giochi in fase di sviluppo non sono sequel, bensì (finalmente!) nuove IP ancora tutte da scoprire.
L’arrivo di una nuova console sul mercato è il momento adatto per tentare nuove strade e anche EA si appresta a sfruttare quest’occasione per proporre al suo pubblico da tre a cinque nuove proprietà intellettuali che dovrebbero rinverdire un panorama videoludico troppo spesso appiattito sui sequel che, però, sono in grado di garantire un introito sicuro alle case di produzione.
Del resto costruire nuove IP è diventato ormai un grosso investimento e il rischio di eventuale flop spinge i publisher a valutare in maniera approfondita ogni decisione al riguardo.
Per quanto riguarda l’attuale E3, invece, Gibeau ha parlato di spettacolo riuscito solo a metà proprio perché Microsoft e Sony non hanno presentato le loro nuove console, scelta questa che, giocoforza, ha impedito a tutti i publisher di mostrare i progetti attualmente in lavorazione per la next-gen.
Nuove IP da EA. Ma su console di prossima generazione
In un’intervista concessa da Frank Gibeau di EA al noto sito Computerevideogames.com si apprende che il publisher canadese è al […]