Durante la conferenza stampa di Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) svoltasi in occasione del Tokyo Game Show 2012 è stata annunciata una nuova versione di PlayStation 3. La console è caratterizzata da un nuovo formato e presenta una chassis ridimensionato rispetto al modello precedente.
L’architettura interna è stata completamente reingegnerizzata portando a una riduzione del volume e del peso pari a circa la metà rispetto al primo modello di PlayStation 3 con Hard Disk da 60 Gbyte, e del 20% e 25% in paragone agli ultimi modelli.
La console sara’ disponibile in Italia a partire dal prossimo 28 settembre nella versione con Hard Disk da 500 Gbyte. Il 12 ottobre arriverà invece la versione con flash memory da 12 Gbyte. Il primo modello sarà venduto a 299 euro, mentre il secondo costerà 229 euro.
La versione con flash memory da 12 Gbyte è pensata per l’utenza che vuole entrare nel mondo PlayStation a un prezzo conveniente. In seguito sarà comunque possibile acquistare un Hard Disk da 250 Gbyte. In tal caso la memoria flash non potrà più essere utilizzata come storage interno dei dati.
Nuovo modello di PlayStation 3 in arrivo
Durante la conferenza stampa di Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) svoltasi in occasione del Tokyo Game Show 2012 è stata […]