Successivo

Videogame

Operation Flashpoint: Dragon Rising

Redazione | 20 Febbraio 2009

Gaming

L’acclamata serie di Codemasters ritorna quest’estate rinnovata nello stile e con un hardware da battaglia.  Operation Flashpoint: Dragon Rising, l’attesissimo […]

L’acclamata serie di Codemasters ritorna quest’estate rinnovata nello stile e con un hardware da battaglia. 
op1.jpgOperation Flashpoint: Dragon Rising, l’attesissimo sparatutto bellico sviluppato da Codemasters, si mostra al pubblico attraverso un nuovissimo video che ne esalta la realizzazione tecnica. Il video, disponibile sia in streaming che per download su www.flashpointgame.com, rivela per la prima volta una tecnologia tale da immergere profondamente i giocatori nell’atmosfera bellica in modo impressionate, giocando soprattutto su luci e ombre dinamiche oltre che  sulla vastità  degli ambienti.
Pensato per essere il più accessibile, profondo e coinvolgente sparatutto dell’anno, Operation Flashpoint: Dragon Rising è stato sviluppato utilizzando una variante evoluta op2.jpgdell’EGO Engine,  la piattaforma tecnologica proprietaria di Codemasters Studios. L’EGO Engine è un progetto interattivo multiformato, sviluppato con le certificazioni dei format-holders, ed è stato già  utilizzato per la creazione di altri giochi come Colin McRae: DiRT  e Race Driver: GRID.
“Il vantaggio competitivo di investire su una tecnologia proprietaria sta nel poter personalizzare le parti più importanti dell’engine in modo specifico per ogni titolo, rendendole perfette sia nel conferire maggiore dettaglio agli effetti particellari di spari ed esplosioni, sia ai veicoli utilizzati e soprattutto immense ambientazioni dove ci si può letteralmente perdere”, ha dichiarato Brant Nicholas, Senior Producer, Operation Flashpoint: Dragon Rising.
op3.jpg“L’EGO Engine riesce a trasmettere la forte esperienza e tensione di vivere in un ambiente di guerra dove un colpo può uccidere. Grazie all’avanzata tecnologia di renderizzazione e al sistema audio, possiamo far vivere ai giocatori il pericolo e l’adrenalina dei combattimenti moderni, immergendoli nella battaglia in maniera assoluta. Il realismo del gioco e il suo contenuto artistico rendono possibile tutto ciò, ma è la tecnologia l’elemento cardine per dare ai giocatori la sensazione di cosa voglia dire avere un mortaio da 80mm lontano da te solo 10 metri – questo vuol dire portare l’esperienza di gioco al suo massimo.”
In uscita quest’estate per Pc, PS3 e Xbox 360 il titolo vedrà  i giocatori impegnati in un conflitto mortale contro le truppe della Chinese PLA sull’enorme isola di Skira.