Successivo

Videogame

Overwatch, Blizzard denuncia gli sviluppatori di alcuni cheat

Redazione | 6 Luglio 2016

Gaming

Come segnalato da PCGamer, Blizzard Entertainment ha denunciato la compagnia tedesca Bossland Hacks, autrice del programma Watchover Tyrant, un tool […]

Come segnalato da PCGamer, Blizzard Entertainment ha denunciato la compagnia tedesca Bossland Hacks, autrice del programma Watchover Tyrant, un tool che permette di ottenere numerosi vantaggi in Overwatch.

I Buddy Bots e il Cheat di Overwatch (conosciuti insieme come i “Bossland Hacks”) hanno causato e stanno ancora causando un grosso e irreparabile danno per Blizzard. Gli affari di Blizzard dipendono dal fatto che i suoi giochi siano divertenti e giusti per i giocatori di tutti i livelli di abilità  e Blizzard spende un enorme quantità  di tempo e soldi per assicurarsi che sia così. I Bossland Hacks distruggono l’integrità  dei titoli di Blizzard, alienando e frustrando i giocatori corretti, con i ricavi che passano da Blizzard all’accusato.”

Secondo i legali di Blizzard, Watchover Tyrant avrebbe fruttato alla compagnia tedesca notevoli guadagni, per questo motivo la società  chiede un risarcimento economico pari a dieci milioni di dollari.

Ovviamente Blizzard non si limita soltanto a denunciare l’autore dei cheat, ma si sta dimostrando durissima con chi li utilizza, bannandoli per sempre dal gioco.