Successivo

Videogame

Parte il primo campionato italiano di videogiochi riconosciuto dal CONI

Redazione | 25 Aprile 2013

Gaming

La sfida è articolata in sette diverse categorie e il montepremi finali ammonta a 20.000 euro. La prima tappa è […]

La sfida è articolata in sette diverse categorie e il montepremi finali ammonta a 20.000 euro. La prima tappa è fissata al Comicon di Napoli (25-28 aprile). Realizzato con il supporto di ESL, la Lega degli Sport Elettronici, promosso da GameStop e riconosciuto dal CONI, il torneo premierà  a fine stagione i migliori team e videogiocatori del Paese.
videogiocoLa prima tappa ‘live’ si svolgerà  a Napoli nell’ambito del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, dal 25 al 28 aprile. I Campionati si svolgeranno dal giovedì alla domenica per i professionisti, ma ci sarà  spazio anche per i visitatori per i qualisaranno organizzati una serie di ‘Tornei FUN’, con premi e gadget in palio.
A Comicon saranno inoltre presenti una serie di ‘osservatori’ che segnaleranno i migliori gamers tra i partecipanti ai tornei non ufficiali, che potranno tesserarsi e di intraprendere la strada del professionismo nell’ambito dei videogiochi.
Le competizioni si articolano su 4 piattaforme di gioco, PC, Xbox 360, PlayStation3 e Nintendo 3DS, ed i giochi ufficiali saranno:

  • Fifa 2013 su PS3
  • Starcraft II Heart of the Swarm su PC
  • Call of Duty: Black Ops 2 su Xbox 360 1on1 e 5on5
  • Gears of War Judgement su Xbox 360 1on1 e 4on4
  • Mario Kart7 su Nintendo 3DS

Per conoscere date, luoghi e regolamento, e poter partecipare ai numerosissimi tornei online ed offline, basterà  iscriversi sul sito www.personalgamer.it ed essere in possesso della Professional Gamer Card, reperibile in diverse modalità  all’interno degli store GameStop, che renderà  il possessore della stessa un videogiocatore professionista riconosciuto dal Coni e garantirà  ulteriori vantaggi.

La finale nazionale si terrà  nell’ambito di un grande evento in programma dal 22 al 23 Giugno presso il 105 Stadium di Rimini.