La lunga stagione di tornei ufficiali PES League, con 70 eventi da gennaio a giugno e oltre seimila partecipanti totali, arriva all’atto finale. Domenica 15 luglio, a Parma, si conoscerà il nome del nuovo campione italiano di Pro Evolution Soccer.
Per l’occasione sarà presente Pierluigi Pardo in veste di commentatore-presentatore dell’evento, voce ufficiale di PES e telecronista Mediaset, I migliori 32 giocatori della penisola (che nell’occasione avranno la possibilità di testare in anteprima assoluta i primi codici di PES 2013) si affronteranno nel torneo conclusivo che eleggerà il nuovo Campione d’Italia. Il vincitore della Finale Nazionale guadagnerà l’accesso ai prossimi Mondiali di PES dove sarà accompagnato dal Campione del Mondo in carica, Ettore Giannuzzi, invitato di diritto.
L’Italia sarà l’unica nazione a mandare tre rappresentanti ai Mondiali. Anche il primo classificato del ranking stagionale italiano potrà infatti, concorrere per il trofeo più ambito.
Nella stessa giornata della finale di singolo verrà disputato anche un torneo tra i migliori quattro clan che assegnerà l’ambita corona nazionale a squadre.
PES League 2012: La finale allo stadio Tardini di Parma
La lunga stagione di tornei ufficiali PES League, con 70 eventi da gennaio a giugno e oltre seimila partecipanti totali, […]