Videogame

Pirateria: l’italia ancora al vertice

Redazione | 22 Febbraio 2010

Gaming

Secondo lo Special Report 301 della International Intellectual Property Alliance, l’Italia è saldamente al primo posto per volume di giochi […]

Secondo lo Special Report 301 della International Intellectual Property Alliance, l’Italia è saldamente al primo posto per volume di giochi scaricati illegalmente.pirateria-informaticaIl nostro Paese ha fatto registrare lo scorso Dicembre il 20,3% dei download illegali, seguito dalla Spagna, con il 12,5%, dalla Francia con il 7,5%, dal Brasile (6%) e dalla Cina (5,7%). I primi Paesi per download di materiale illecito procapite sono stati identificati come Italia, Spagna, Croazia, Portogallo e Israele. Nello stesso periodo al livello mondiale sono andati a buon fine 9,78 milioni di download illegali relativi a opere videoludiche.
Il presidente dell’ESA (Entertainment Software Association), Michael Gallagher, ha dichiarato al riguardo: “Il furto di proprietà  intellettuali danneggia il momento di crescita della nostra industria e le opportunità  di lavoro in questo settore. Innovatori, artisti e consumatori vengono tutti danneggiati quando i mercati stranieri vengono ridimensionati perchè i loro Governi non sono in grado di reagire implementando una tutela efficace per il trade scoraggiando la pirateria su larga scala“.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.