Dopo i big della musica mondiale come Depeche Mode e The Black Eyed Peas, anche la giovanissima regina delle hit parade inglesi presta la sua voce al videogame più venduto della storia.
Dopo Katy Perry, Lily Allen, Gabriella Cilmi e le Pussycat Dolls, sino ad arrivare ai Black Eyed Peas e ai Depeche Mode, è giunta l’ora di Pixie Lott. Dalla prima versione lanciata nel 2000, alla terza uscita poco più di un mese fa e che già ha superato i 2 milioni di copie, The Sims, il primo social – videogame in assoluto, è stato celebrato da tantissimi artisti di livello internazionale, che hanno quasi fatto la fila per entrare nell’universo virtuale fatto di pixel e animazione digitale. Basta fare un giro sul web per scoprire decine e decine di video in versione “Sims” dedicati da diversi artisti noti al grande pubblico al videogame dei record, così come canzoni di incredibile successo tradotte in Simlish, la lingua usata dai Sims, un mix tra l’ucraino e il tagalog (l’idioma delle filippine), a cui il creatore del gioco, Will Wright ha voluto aggiungere un pizzico di lingua navajo, in omaggio al popolo che rese possibile la segretezza dei codici americani durante la seconda guerra mondiale.
Il suo nome è ormai noto in tutta l’Inghilterra, come la perfetta sconosciuta che conquista la classifica dei singoli più venduti. La sua voce è già da qualche tempo diffusa in tutte le migliori radio del mondo: è Pixie Lott, la bellissima diciottenne definita come “la voce più autentica del pop degli ultimi anni” che al suo esordio nel mondo della musica ha già conquistato la vetta della classifica inglese con il singolo Mama Do, destinato a diventare il tormentone dell’estate 2009. In realtà Pixie Lott è una ragazza normalissima, dotata di uno straordinario talento vocale e con una travolgente passione per The Sims. Ed è proprio questa sua passione che l’ha portata a incidere, a pochissimi giorni dall’uscita, il singolo Mama Do in versione Simlish, il linguaggio usato dai Sims. Ma non solo. La stessa Pixie l’ha cantato duettando con il suo avatar, ovvero il suo alter ego virtuale, per poi registrarne un video dal quale emergono perfettamente la personalità , il magnetismo e lo straordinario talento vocale della cantautrice. “E’ stato veramente divertente re-incidere Mama Do in Simlish,” ha aggiunto Pixie Lott. “Cantare le parole in codice Simlish su di una melodia che si conosce davvero bene è stata un’esperienza veramente strana, mentre incidevo ho avuto un attacco di ridarella ma mi sono dovuta trattenere e poi mi piace davvero il risultato finale. Il mondo Sims permette di vivere tante avventure divertenti, che si addicono perfettamente al mio mondo e ora sono davvero felice di far parte della loro ultima creazione!”.
Pixie Lott entra entra nel mondo di The Sims 3
Dopo i big della musica mondiale come Depeche Mode e The Black Eyed Peas, anche la giovanissima regina delle hit […]