Successivo

Videogame

PlayStation 4.5: il nome in codice è NEO

Redazione | 19 Aprile 2016

Gaming

Secondo alcune voci di corridoio e indiscrezioni più o meno credibili, la fantomatica PlayStation 4.5 avrebbe un nome in codice, […]

Secondo alcune voci di corridoio e indiscrezioni più o meno credibili, la fantomatica PlayStation 4.5 avrebbe un nome in codice, NEO, e delle presunte caratteristiche tecniche.
Gian Bomb, la cui redazione cita più fonti a loro dire affidabili, ha annunciato che la nuova console di casa Sony godrà  di un comparto tecnico migliorato rispetto a quello dell’attuale console, nello specifico si parla di una CPU Jaguar a 8 Core da 2.1 GHZ (contro l’attuale Jaguar 8 core 1.6 GHZ), scheda video AMD basata sempre su un’architettura GNC e dotata di 36 CUs a 911 MHz (anziché 18 CUs a 800 MHz) e 8 GB di RAM GDDR5 218 GB/s (contro l’attuale 8GB di RAM GDDR5 con banda passante da 176 GB/s).
Secondo la testata americana tutti i giochi per PS4 che verranno prodotti dovranno essere compatibili sia in modalità  Standard sia nella versione NEO. Il prezzo di lancio, invece, potrebbe aggirarsi all’incirca sui $ 399.
Ovviamente al momento non vi è ancora nulla di confermato; probabilmente ne sapremo di più nel corso del prossimo E3 2016.