Non è stato ancora chiarito una volta per tutte quale sarà la decisione in merito all’utilizzo o meno dei giochi usati sulla sua console di prossima generazione. Nel frattempo si aspetta la mossa di Microsoft.
Mentre da Sony PlayStation arrivano dichiarazioni non certo esplicite con Fergal Gara, Managing Director di PlayStation UK, che ha precisato come Sony non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, il mercato è in fermento anche perché nessuno sa come si comporterà la storica rivale Microsoft.
Il problema del blocco dei giochi usati, infatti, rappresenterebbe un durissimo colpo per la distribuzione tradizionale che della comprevendita dell’usato ha fatto un grosso business, ma avrebbe un impatto negativo anche sull’utente finale che sarebbe vincolato all’acquisto del prodotto nuovo a prezzo pieno.
La sensazione è che i due colossi stiano cercando di capire quale sarà la mossa dell’avversario per poi decidere di conseguenza.
Vedremo se alla GDC di San Francisco, che si svolgerà dal 25 al 29 marzo, Sony avrà modo di comunicare ulteriori precisazioni che vadano al di là del tradizionale keynote riservfato agli sviluppatori.
PlayStation 4 e giochi usati
Non è stato ancora chiarito una volta per tutte quale sarà la decisione in merito all’utilizzo o meno dei giochi […]