Nuove informazioni sul funzionamento della periferica presentata insieme al nuovo Dual Shock 4, il controller di PlayStation 4. Il dispositivo dovrebbe consentire all’utente di accedere a funzionalità come quelle di Kinect, ma non solo.
Secondo quanto reso noto da Engadget PlayStation Eye sarà equipaggiato con ben due telecamere con risoluzione da 1.280×800 e 4 microfoni. Il dispositivo sarà in grado di coprire un campo visivo di 85 gradi e l’utilizzo singergico delle due telecamere garantirà la triangolazione degli elementi nello spazio tridimensionale tracciando i movimenti del corpo in maniera analoga a quanto fatto da Kinect di Mcirosoft.
Le due telecamere agiranno in sincrono al Dual Shock 4 attrverso la spia luminosa posta sul retro del controller che implementa la tecnologia già utilizzata nel PlayStation Move.
Non è tutto. Le due telecamere, inoltre, potranno essere utilizzate per scattare fotografie, oppure registrare filmati in tre dimensioni da memorizzare poi sull’Hard Disk della console e eventualmente condividere con gli amici. Non si hanno, invece, maggiori notizie sull’utilizzo dei microfoni. Si presuppone naturalmente la possibilità di eseguire comandi vocali, ma potrebbero esserci ulteriori funzionalità ancora non meglio specificate.
PlayStation Eye
Nuove informazioni sul funzionamento della periferica presentata insieme al nuovo Dual Shock 4, il controller di PlayStation 4. Il dispositivo […]