Ci sono ancora una decina di giorni per votare il Videogioco dell’Anno sul sito del Drago D’Oro. L’iniziativa è promossa da promossa da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, per celebrare le eccellenze del settore videoludico in Italia.
Le categorie presenti nel premi sono otto e tra queste, ovviamente, spicca il premio più ambito, quello di Videogioco dell’Anno. Il riconoscimento più importante sarà conferito esclusivamente dal pubblico, mentre le altre due giurie, una Critica e una Tecnica, saranno chiamate a valutare l’eccellenza delle produzioni in ambito principalmente artistico e tecnologico.
I titoli in corsa per questa prima edizione sono 12. Eccoli in rigoroso ordine alfabetico: Assassin’s Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2. Le altre categorie, oltre a quella di miglior videogioco dell’anno, sono: Miglior Videogioco Mobile, Miglior Videogioco per NDS e 3DS, Miglior Videogioco per PC, Miglior Videogioco per PS Vita, Miglior Videogioco per PS3, Miglior Videogioco per WII e WII U e Miglior Videogioco per Xbox 360.
Per votare basta andare sul sito ufficiale dell’iniziativa www.premiodragodoro.it.
Tutti i vincitori del Drago D’Oro, che si ispira ad importanti manifestazioni già affermate in altri Paesi, come lo statunitense Interactive Achievement Awards o i britannici Golden Joystick Awards e BAFTA Video Games Awards, saranno annunciati nel corso della serata conclusiva che si terrà nel mese di marzo 2013.
Premio Italiano del Videogioco
Ci sono ancora una decina di giorni per votare il Videogioco dell’Anno sul sito del Drago D’Oro. L’iniziativa è promossa […]