Un premio della Camera di commercio di Milano e della Provincia di Milano per promuovere e sostenere le piccole e medie imprese del settore videoludico.Con questo bando verranno selezionate le migliori proposte per la realizzazione di applicazioni digitali interattive che valorizzino la città di Milano.
Un concorso a premio per la produzione di videogiochi sul territorio milanese e voucher alle imprese che desiderano partecipare al MIGS. Così Provincia e Camera di Commercio intendono sostenere e promuovere le piccole e medie imprese del settore videoludico dell’area milanese. Attraverso il bando verranno selezionate le migliori proposte per la realizzazione di applicazioni digitali interattive che valorizzino la città di Milano.
Il bando in breve
Soggetti beneficiari. Micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Milano e Provincia, appartenenti ad uno dei seguenti settori: produzione e sviluppo videogame; animazione digitale; computer grafica; produzione e sviluppo software.
Il bando è aperto anche a scuole, professionisti e imprese con sede al di fuori di Milano e Provincia: questi soggetti però possono partecipare soltanto in collaborazione con PMI milanesi
Il bando, a valutazione con graduatoria finale prevede € 33.000 per il primo progetto classificato e tre voucher da € 2.000 per le PMI classificate dalla seconda alla quarta posizione in graduatoria, come rimborso spese per la partecipazione al Montreal International Games Summit, a novembre 2011 quando l’Ambasciata Canadese in Italia organizzerà una missione nel settore ICT transmedia (animazione e videogames) per portare aziende italiane e aziende spagnole a Montréal e a Toronto (i cluster più importanti in questo settore). La missione contemplerà , in particolare, incontri B2B, la partecipazione al MIGS, due “market briefing”, e visite presso aziende e grandi associazioni canadesi dell’animazione e dei videogames.
Termini e modalità per la presentazione Le domande possono essere inoltrate fino alle ore 24.00 del 10 giugno 2011 per le domande inviate tramite posta elettronica certificata e firmate digitalmente; alle ore 13.00 del 10 giugno per le domande consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, Via San Vittore al Teatro, 14 – 20123 Milano (Lun. – Ven. 9.00-13.00).
Sul sito www.mi.camcom.it il regolamento del bando; la descrizione del progetto; i moduli di domanda per progetti presentati da singole imprese e quelli per la domanda dei progetti presentati da gruppi (gruppi di imprese, gruppi di imprese e scuole, gruppi di imprese e professionisti). Per maggiori informazioni Camera di Commercio di Milano, Servizio Innovazione E-mail: [email protected], telefono 02/85155673