Successivo

Videogame

Primo campionato nazionale di videogiochi: i risultati

Redazione | 24 Giugno 2013

Gaming

Nello scorso weekend al 105 Stadium di Rimini si sono affrontati i giocatori più forti del paese. 20.000 euro di […]

Nello scorso weekend al 105 Stadium di Rimini si sono affrontati i giocatori più forti del paese. 20.000 euro di premi in palio tra le diverse categorie e partnership con il CONI per elevare i videogiochi al rango di un vero e proprio sport.
Personal GamerEcco tutti i risultati suddivisi per discipline:

– Mario Kart 7 (1 contro 1) ha visto salire sul gradino più alto del podio Giulio, nickname ‘Devil 307′, che per ironia della sorte si è trovato a gareggiare in finale contro ‘Moon Angel’, nientedimeno che la sua fidanzata Silvia sconfitta a seguito di un entusiasmante gara finale.
– Call of Duty: Black Ops 2 (1 contro 1) ha visto la schiacciante vittoria di ‘X-Adrian Sutil’ diciannovenne romano che ha disintegrato il proprio avversario vincendo 8 partite su 8.
– Gears of Wars Judgment (4 contro 4) alla loro prima apparizione pubblica vincono, polverizzando l’avversario, gli ‘Affinity’. Età  media 17 anni ed un potenziale davvero grande in questa difficilissima disciplina.
– Fifa 13 (1 contro 1) uno dei tornei più attesi in assoluto, il calcio è il calcio anche nei videogiochi, se lo è aggiudicato il tarantino Fabio, in arte ‘Lionel 10′, capace di mettere sotto l’ostico Pasquale ‘Chris Wayne 10′.
– Call of Duty: Black Ops 2 (5 contro 5) una serie di partite dall’intensità  decisamente incredibile ha decretato la vittoria del team ‘Rapid’, dell’associazione Nextgaming. I cinque alfieri del gruppo: Wossy, Andex, Ghos7, Gualty e Kumax, si sono imposti agli avversari grazie ad una strategia impeccabile che ha avuto come perno centrale la perfetta collaborazione e comunicazione.
– Starcraft II Heart of the Swarm (1 contro 1) strategia allo stato in questo stupendo gioco dove la pianificazione di ogni minimo movimento è tutto. La meglio ce l’ha avuta ‘Star Eagle’, capace di mantenere i nervi saldi ed aggiudicarsi due partite su tre diventando il miglior giocatore di Starcraft del Paese.
Il Campionato Italiano di videogiochi Personal Gamer ha, da quest’anno e per la prima volta, ottenuto il riconoscimento ufficiale del CONI, che di fatto trasforma il videogioco in un vero e proprio sport. Il torneo è organizzato da ESL, la Lega degli Sport Elettronici, e promosso da GameStop.