Successivo

Videogame

Qosmio X500: il mobile gaming secondo Toshiba

Redazione | 24 Settembre 2009

Gaming

Massima potenza di elaborazione unita ad avanzate funzionalità  grafiche: ecco l’identikit del notebook che promette di regalare un’esperienza di gioco […]

Massima potenza di elaborazione unita ad avanzate funzionalità  grafiche: ecco l’identikit del notebook che promette di regalare un’esperienza di gioco ancora più emozionante agli appassionati di videogame.

Toshiba Qosmio X500

Specifiche tecniche del Toshiba Qosmio X500
Al look rampante rosso e nero, il Qosmio X500 unisce processori Intel Quad Core di ultima generazione e scheda grafica Nvidia. L’ampio schermo TruBrite Full HD LCD da 18,4″ (46,7 cm) con formato 16:9 e una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel garantisce poi un’elevata qualità  dell’immagine anche nelle scene di azione più veloci. la presenza di un drive Blu-Ray, dell’applicazione Resolution+ per l’upscaling dei video e gli altoparlanti stereo Harman Kardon non fanno che confermare l’indole ludico-multimediale di questo notebook.

Il Qosmio X500 supporta Ssd da 64 GB che, grazie a una maggiore velocità  rispetto ai tradizionali Hdd, permette un boot rapido e performance migliori, riducendo il tempo necessario per caricare i dati e accelerando le prestazioni di gioco. Il notebook di Toshiba, inoltre, garantisce una memoria fino a 8 GB DDR3 (1.066 MHz) e supporta due drive hard disk per una capacità  totale di 1 TB. Le periferiche possono essere collegate attraverso le tre porte Usb 2.0 o la porta eSATA/Usb combo che supporta Usb Sleep-and-Charge per caricare i propri dispositivi anche a notebook spento.

La funzione REGZA-Link HDMI-CEC (High Definition Multimedia Interface – Consumer Electronics Control) permette inoltre di collegare i dispositivi audio-video ad alta definizione, che possono essere controllati anche tramite il telecomando. Le porte 5-in-1 Bridge Media e FireWire completano le opzioni di connessione del Qosmio X500.

La ricerca della massima usabilità  e sicurezza è testimoniata dalla presenza di un touch pad con multi-touch control, di un lettore di impronte digitali e dell’applicazione Face Recognition che, grazie a un’immagine registrata dalla webcam integrata, consente il logon. L’utility Toshiba ConfigFree permette poi di configurare le reti wireless ed accedere online tramite l’interfaccia Wlan embedded o Bluetooth, mentre gli otto tasti rossi a sfioramento offrono un accesso istantaneo alle funzioni multimediali utilizzate più frequentemente.

Il Qosmio X500 sarà  disponibile nel quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa. Il prezzo non è stato ancora comunicato.


Toshiba Qosmio X500Toshiba Qosmio X500Toshiba Qosmio X500Toshiba Qosmio X500Toshiba Qosmio X500Toshiba Qosmio X500