Massima potenza di elaborazione unita ad avanzate funzionalità grafiche: ecco l’identikit del notebook che promette di regalare un’esperienza di gioco ancora più emozionante agli appassionati di videogame.
Al look rampante rosso e nero, il Qosmio X500 unisce processori Intel Quad Core di ultima generazione e scheda grafica Nvidia. L’ampio schermo TruBrite Full HD LCD da 18,4″ (46,7 cm) con formato 16:9 e una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel garantisce poi un’elevata qualità dell’immagine anche nelle scene di azione più veloci. la presenza di un drive Blu-Ray, dell’applicazione Resolution+ per l’upscaling dei video e gli altoparlanti stereo Harman Kardon non fanno che confermare l’indole ludico-multimediale di questo notebook.
Il Qosmio X500 supporta Ssd da 64 GB che, grazie a una maggiore velocità rispetto ai tradizionali Hdd, permette un boot rapido e performance migliori, riducendo il tempo necessario per caricare i dati e accelerando le prestazioni di gioco. Il notebook di Toshiba, inoltre, garantisce una memoria fino a 8 GB DDR3 (1.066 MHz) e supporta due drive hard disk per una capacità totale di 1 TB. Le periferiche possono essere collegate attraverso le tre porte Usb 2.0 o la porta eSATA/Usb combo che supporta Usb Sleep-and-Charge per caricare i propri dispositivi anche a notebook spento.
La funzione REGZA-Link HDMI-CEC (High Definition Multimedia Interface – Consumer Electronics Control) permette inoltre di collegare i dispositivi audio-video ad alta definizione, che possono essere controllati anche tramite il telecomando. Le porte 5-in-1 Bridge Media e FireWire completano le opzioni di connessione del Qosmio X500.
La ricerca della massima usabilità e sicurezza è testimoniata dalla presenza di un touch pad con multi-touch control, di un lettore di impronte digitali e dell’applicazione Face Recognition che, grazie a un’immagine registrata dalla webcam integrata, consente il logon. L’utility Toshiba ConfigFree permette poi di configurare le reti wireless ed accedere online tramite l’interfaccia Wlan embedded o Bluetooth, mentre gli otto tasti rossi a sfioramento offrono un accesso istantaneo alle funzioni multimediali utilizzate più frequentemente.
Il Qosmio X500 sarà disponibile nel quarto trimestre del 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa. Il prezzo non è stato ancora comunicato.