Successivo
resident evil 4 remake

Videogame

Resident Evil 4 remake: uscita, prezzo e gameplay

Martina Pedretti | 23 Marzo 2023

Videogiochi

Cosa sappiamo di Resident Evil 4 remake

Tutto sul nuovo Resident Evil 4 remake in uscita: news su quando esce e su che console, prezzo, trama e gameplay.

Resident Evil 4 remake uscita

Il remake di Resident Evil 4 è in arrivo nel 2023 sviluppato e pubblicato da Capcom. Quando esce? Precisamente il rilascio su PlayStation 4, PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S avverrà il 24 marzo 2023. Questa è la data di uscita decretata per il lancio sulle piattaforme di gioco.

Trama e gameplay

Cosa racconta la trama di Resident Evil 4 remake? Sei anni dopo gli eventi di Resident Evil 2, l’agente statunitense Leon S. Kennedy viene inviato in missione per salvare Ashley Graham, figlia del presidente degli USA, da un villaggio spagnolo controllato dal violento culto Los Illuminados. Altri personaggi includono Ada Wong, l’operatore di Leon Ingrid Hunnigan, il civile Luis Sera e gli antagonisti Bitores Mendez, Ramon Salazar, Jack Krauser e Osmund Saddler.

Come sappiamo il gioco sarà un remake del titolo uscito nel 2005. Il gameplay sarà quello di un gioco sparatutto in terza persona simile al gioco originale. Il titolo promette di essere il primo gioco della serie a offrire sei schemi di controllo opzionali, incluso uno basato sul controllo del gioco originale. Il remake presenta una grafica ridisegnata rispetto all’originale, progettata per creare un’atmosfera più tesa, insieme a nuovi design e sfondi dei personaggi.

Come nel gioco originale, il giocatore organizzerà il proprio inventario con una “valigetta”. Novità del remake di Resident Evil 4 è un sistema che consente al giocatore di creare oggetti e munizioni utilizzando le risorse raccolte durante il gioco. Il Analogamente all’originale, l’obiettivo principale del gioco è colpire i nemici.

Resident Evil 4 remake prezzo

Quanto costa Resident Evil 4 remake? Il prezzo di listino per PlayStation 4, PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S è di 74,99 euro. Tuttavia il gioco sarà acquistabile anche con varie scontistiche a seconda del sito. Invece la Collector’s Edition è disponibile a 299,99 euro.

Trailer video

Ecco uno dei trailer del remake: