Il titolo è un interessante gioco d’azione e avventura per iPad, iPhone e iPod Touch sviluppato con Unreal Engine dall’italiana Codenrama. Il gioco segue la pubblicazione della demo nel Maggio 2011, intitolata semplicemente Castlerama, che è diventata un successo virale a livello mondiale, con più di 300.000 download.
La demo di Castlerama era caratterizzata da un bellissimo viaggio attraverso i paesaggi di Assisi, in Italia, ideato dal famoso artista Michele Bà¶hm, insieme all’artista grafico e game designer Francesco Palenga.
Entrambi hanno utilizzato il contenuto della demo per ispirarsi alla creazione di Return To Castlerama, un gioco ricco di azione che prevede intrighi familiari, scambi di persona e elementi soprannaturali. Il giocatore vestirà i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche con le quali dovrà confrontarsi.
Lungo il percorso, inoltre, ci saranno anche dei tarocchi ben visibili che potranno essere collezionati e che sono parte integrante per completare il gioco.
Return to Castlerama è stato realizzato per iPad e iPhone e funziona anche su iPod Touch di quinta generazione. Oltre a una grafica di alto livello, il gioco si caratterizza per la bella colonna sonora realizzata da Fernando Fera e Leandro Piccioni.
Sarà in vendita a un prezzo di euro 4,99.
Return to Castlerama disponibile domani su App Store
Il titolo è un interessante gioco d’azione e avventura per iPad, iPhone e iPod Touch sviluppato con Unreal Engine dall’italiana […]