Gli appassionati della console Nintendo ricorderanno sicuramente che l’azienda aveva annunciato che la nuova NX sarebbe stata lanciata entro fine anno, ma a quanto pare è sorto qualche problema!
I rumor, difatti, fanno sapere che la nuova console ora potrebbe essere proposta al pubblico il prossimo anno e più precisamente durante il mese di marzo 2017.
Il rallentamento nel lancio della Nintendo Nx pare sia dovuto ad un problema emerso per il supporto VR della console: gli sviluppatori, quindi, stanno lavorando ed hanno bisogno di più tempo per poter offrire ai propri player una soluzione completa in tutto e per tutto.
Attualmente, non si conoscono dettagli specifici che riguardano la nuova console della società di Kyoto, ma diverse voci hanno fatto sapere che la nuova console di gioco potrà essere un ibrido, a metà tra una tradizionale console fissa ed una portatile, con tanto di dispositivo simile ad un tablet, ma con controlli fisici.
Sempre secondo le voci che circolano nel mondo dei giocatori, pare che vi sarà un dispositivo di controllo esterno e che la console si potrà anche collegare senza fili alla televisione, adottando dunque una soluzione molto simile a quella già intrapresa dalla Wii U.
Un’altra novità , a detta della fonte, sarà anche il ridotto quantitativo di console rilasciate al lancio da Nintendo: dai 20 milioni ipotizzati inizialmente a soli 10 milioni di pezzi.