SBK 2011

Il nuovo capitolo della saga dedicata al Campionato Mondiale Superbike pubblicato da Black Bean Games e sviluppato dalla software house italiana Milestone sarà  disponibile da Maggio per Xbox 360, Playstation 3 e PC.
Con SBK 2011 il giocatore si troverà  direttamente in pista, provando tutta l’emozione e l’adrenalina di una stagione da professionista in lotta per un sogno iridato: diventare Campione del Mondo. Il tutto rigorosamente basato sulla licenza ufficiale del WSBK di Infront Motor Sports, la società  che organizza e promuove il FIM Superbike World Championship.
Dopo SBK X, Milestone è pronta a realizzare un altro titolo corsistico: SBK 2011, oltre a contenere tutto ciò che rende esaltante questa competizione, come i piloti reali, i tracciati della stagione in corso, le 3 classi del campionato partendo dalla categoria Superstock 1000, passando per la Supersport, fino a raggiungere il prestigioso SBK FIM Superbike World Championship, sarà  arricchito da numerosi miglioramenti che accontenteranno le richieste dei fan della serie. Il titolo infatti, includerà  nuovi effetti di luce in real-time, una gestione più accurata della fisica, pubblico animato in 3D, ombre dinamiche, motion blur e, fiore all’occhiello, una serie di nuove animazioni dei centauri che, sensibili ad ogni sollecitazione, si muoveranno in maniera più fluida e reale grazie all’innovativa tecnologia EmotionFX.

Il cuore del gioco sarà  rappresentato dalla modalità  carriera, grazie alla quale il giocatore potrà  impersonare un pilota di propria creazione nel suo percorso attraverso le tre categorie: il giovane alter-ego virtuale inizierà  così a correre firmando un contratto con un team Superstock per poi proseguire nell’avanzamento professionale, oppure rischiare il licenziamento in caso di risultati disastrosi! Il giocatore potrà  ricevere offerte, tenere traccia dei contratti, delle sue vittorie, delle collaborazioni con i vari sponsor, prendere decisioni cruciali per il suo futuro, definire il setting della propria moto, confrontarsi con gli ingegneri di squadra e, naturalmente, personalizzare moto e pilota scegliendo tra vari dettagli tra cui anche lo stile di guida!

SBK 2011 si distinguerà  per l’accurata differenziazione tra i livelli di simulazione, in grado non solo di appagare gli amanti della vera guida Superbike che potranno bilanciare ogni singolo elemento tecnico della propria moto, ma anche i giocatori meno esperti, che apprezzeranno il puro divertimento delle corse a due ruote grazie alla nuova modalità  simulativa entry level, studiata per rendere accessibile il titolo ai neofiti. Infine, il livello intermedio sarà  ideale per chi invece è alla ricerca del giusto compromesso tra sfida e divertimento!

Novità  assoluta dell’edizione 2011 la modalità  Foto, che permetterà  di scattare in qualsiasi momento le fotografie delle proprie performance di gara da condividere attraverso il sito dedicato al gioco  www.sbkthegame.com. Inedita anche la modalità  SBK Tour, che consentirà  di scegliere i più entusiasmanti circuiti al mondo per affrontare una serie di sfide ad obiettivo, che una volta superate daranno accesso a premi e contenuti sbloccabili.

Staccate, accelerate, uscite di pista, spettacolari contatti al limite e gare all’ultima gomitata: Biaggi, Haga, Melandri e tutti i campioni della stagione 2011 si sfideranno sulle piste virtuali di SBK®2011, proprio come nella realtà , e non cederanno la loro posizione molto facilmente!
Ben 16 giocatori potranno sfidarsi online avvalendosi della nuova fisica delle moto, oltre alla grafica di ultimissima generazione e alla qualità  degli elementi di contorno nei circuiti, completamente aggiornati e ricostruiti nei minimi dettagli, senza dimenticare rifiniture notevoli come le pieghe delle tute dei piloti, i riflessi in tempo reale delle fonti di luce, i danni visibili su moto e tuta in caso di urto, gli effetti dello sporco e persino dei particolari come la resa grafica della fibra in carbonio. Da sottolineare anche la possibilità  di sfidare il “Ghost” dei migliori centauri che compongono la classifica mondiale online, scaricando i giri veloci dei migliori piloti virtuali.

Oltre ai team della stagione in corso, SBK2011 conterrà  un Legendary Roster, ovvero un elenco di 17 piloti tra i migliori della storia della Superbike. Ogni appassionato potrà  guidare nei panni di Carl Fogarty sulla sua potente Ducati 996, montare in sella alla celebre Yamaha R1 guidata da Ben Spies oppure rispolverare l’indimenticabile talento di Troy Bayliss, per sfide leggendarie!

Nessun Articolo da visualizzare