Videogame

Sciare su Nintendo Wii con Family Ski

Redazione | 6 Maggio 2008

Gaming

Dopo la commercializzazione di Wii-Fit e l’introduzione della Wii Balance Board si sono, di fatto, aperte nuove prospettive per lo […]

Dopo la commercializzazione di Wii-Fit e l’introduzione della Wii Balance Board si sono, di fatto, aperte nuove prospettive per lo sviluppo di giochi sempre più originali e interattivi.
Uno di questi è Family Ski, titolo sviluppato da Namco Bandai Games Inc. e distribuito da Nintendo che sarà  disponibile a partire dal 13 Giugno e vedrà  fino a quattro componenti della famiglia sfrecciare sugli sci, esercitarsi con lo spazzaneve e schizzare giù per le montagne innevate, esplorando l’Happy Ski Resort e sperimentando lo stile di vita sciistico tra le piste attorno all’albergo.
family-ski2.jpgIl telecomando Wii e il Nunchuk insieme, usati come vere racchette da sci, dovrebbero offrire un’autentica ed elettrizzante esperienza sciistica in unione con la Wii Balance Board. Utilizzata in precedenza in Wii Fit, stando in piedi su di essa, la periferica consentirà  infatti al giocatore di curvare, inclinare il corpo da sinistra a destra per controllare l’azione sullo schermo. 
Ma se a contare in pista è il modo di sciare, non meno importante sarà  l’estetica. Per questo motivo ai giocatori sarà  consentito raggiungere l’elegante circuito sciistico nei panni del loro personaggio Mii, personalizzandolo in modo da avere il look più giusto durante le volate in discesa. In alternativa, si può scegliere tra sciatori predefiniti e una vasta gamma di attrezzatura sciistica. Un assortimento ancora maggiore di accessori trendy diventa disponibile man mano che i giocatori guadagnano punti stella, portando a termine compiti e missioni per i compagni sciatori in pista.family-ski3.jpg
Gli impianti di risalita permetteranno di spostarsi tra differenti percorsi, mentre i principianti potranno frequentare la Scuola di Sci che insegnerà  loro i movimenti basilari come curvare a sci uniti, frenare e andare a uovo, in modo da essere in grado di scendere a valle in pochissimo tempo. Una volta apprese le basi, gli utenti potranno finalmente partecipare a varie sfide, da discese libere mozzafiato, a slalom impegnativi. Ma divertimento significherà  anche portare a termine determinate missioni come ritrovare un bambino disperso o trasportare cibo nei rifugi. Sarà  disponibile persino un Quiz sullo sci per mettere alla prova l’abilità  dell’intera famiglia sulla conoscenza delle piste.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.