L’ultimo capitolo della leggendaria saga firmata da Sid Meier è stato pensato e sviluppato appositamente per console di nuova generazione al fine di sfruttarne appieno le potenzialità grafiche e i nuovi sistemi di controllo. Il gioco offre ai giocatori la possibilità di scoprire il mondo di Civilization in un modo del tutto nuovo: accessibile, graficamente appagante e con un ritmo e un’azione incalzante che lo rendono adatto a qualunque tipo di giocatore.
Lo scopo del gioco è quello di scegliere tra le 16 civiltà disponibili (dall’Africa alla Germania, dall’America alla Cina) per condurle alla vittoria, vestendo i panni di uno dei leader più famosi del passato (Abramo Lincoln, Otto von Bismarck, Mao Tse Tung e così via).
Il gioco comprende anche la ricca Civilopedia, una risorsa multimediale che informa e intrattiene con filmati, fotografie e nozioni storiche fedeli su tutti gli elementi del mondo presente in Civilization. Sul versante multiplayer vengono sfruttate le capacità online di entrambe le console con partite fino a quattro giocatori in modalità a squadra, uno contro uno, oppure tutti contro tutti. Il sistema di assegnazione automatica dell’avversario, delle partite, delle classifiche e degli obiettivi rendono il gioco online più divertente e versatile rispetto a qualsiasi altro capitolo della serie. Inoltre, gli utenti di Xbox Live e PSN potranno scaricare mappe e scenari sempre nuovi da giocare in modalità multiplayer.
Sid Meier’s Civilization Revolution arriva su PS3 e Xbox 360
L’ultimo capitolo della leggendaria saga firmata da Sid Meier è stato pensato e sviluppato appositamente per console di nuova generazione […]