Videogame

Sid Meier’s Civilization Revolution arriva su PS3 e Xbox 360

Redazione | 17 Giugno 2008

Gaming

L’ultimo capitolo della leggendaria saga firmata da Sid Meier è stato pensato e sviluppato appositamente per console di nuova generazione […]

L’ultimo capitolo della leggendaria saga firmata da Sid Meier è stato pensato e sviluppato appositamente per console di nuova generazione al fine di sfruttarne appieno le potenzialità  grafiche e i nuovi sistemi di controllo. Il gioco offre ai giocatori la possibilità  di scoprire il mondo di Civilization in un modo del tutto nuovo: accessibile, graficamente civilization.jpgappagante e con un  ritmo e un’azione incalzante che lo rendono adatto a qualunque tipo di giocatore.
Lo scopo del gioco è quello di scegliere tra le 16 civiltà  disponibili (dall’Africa alla Germania, dall’America alla Cina) per condurle alla vittoria, vestendo i panni di uno dei leader più famosi del passato (Abramo Lincoln, Otto von Bismarck, Mao Tse Tung e così via).
Il gioco comprende anche la ricca Civilopedia, una risorsa multimediale che informa e intrattiene con filmati, fotografie e nozioni storiche fedeli su tutti gli elementi del mondo presente in Civilization. Sul versante multiplayer vengono sfruttate le capacità  online di entrambe le console con partite fino a quattro giocatori in modalità  a squadra, uno contro uno, oppure tutti contro tutti. Il sistema di assegnazione automatica dell’avversario, delle partite, delle classifiche e degli obiettivi rendono il gioco online più divertente e versatile rispetto a  qualsiasi altro capitolo della serie. Inoltre, gli utenti di Xbox Live e PSN potranno scaricare mappe e scenari sempre nuovi da giocare in modalità  multiplayer.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.