Silent Hill: Downpour e Silent Hill: HD Collection il 29 marzo

Silent Hill: Downpour segna il ritorno della famosa saga horror su Playstation 3 e Xbox 360. Il tutto con una trama nuova ed originale. Per i fan, inoltre, sarà  disponibile anche una collezione in HD degli episodi più amati della serie.
Il protagonista di Silent Hill: Downpour è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti sulle sue tracce si ritrova tracce, nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia. 
Azione, fuga, armi scarsissime e mostri spaventosi e indescrivibili: Il fuggiasco si imbatterà  presto in una serie di rompicapi e dovrà  fronteggiare le orribili creature dell’oltretomba armato dei soli oggetti recuperati lungo il cammino cammino. L’emozione è sempre sul filo del rasoio e l’ansia nasce molto prima di incontrare l’avversario grazie a sapienti tocchi registici, alla colonna sonora e ad un’ambientazione – che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità  del free-roaming in un gioco horror. Che cosa succede succederà  dipenderà  dalle scelte del giocatore. 
Il giocatore si troverà  ad affrontare paure di vario genere in un susseguirsi di azioni al limite tra reale e surreale. La trama profonda, l’atmosfera di costante pericolo e l’opprimente sensazione di angoscia, fanno vivere al giocatore un’esperienza psicologica unica. Inoltre i mostri che animano questa avventura horror contribuiscono ad amplificare lo stato di paura nei giocatori. 
Disponibile il 29 Marzo per Xbox 360 e Ps3, il nuovo capitolo della celebre serie di Konami offre un sistema di combattimento profondo che richiede un approccio più strategico. Ogni piccolo che dettaglio dell’ambientazione di gioco è riprodotto alla perfezione grazie ad una riprodotto grafica allo stato dell’arte.

Silent Hill HD Collection porta su Next Gen Silent Hill 2 e Silent Hill 3, i due capitoli più amati della serie, per riscoprire il lugubre fascino della cittadina dell’incubo, riportati a nuova vita attraverso una conversione in alta definizione. 
In Silent Hill 2 (2001) James Sunderland riceve una lettera inspiegabile scrittagli dalla moglie defunta, Mary, che lo sta aspettando nel loro “posto speciale” a Silent Hill. Giunto sul posto nel incontra Maria, una spogliarellista che fisicamente è identica a Mary, tranne per il suo atteggiamento provocante e per il suo carattere… 
In Silent Hill 3, Heather, una ragazza di 17 anni, si reca in un centro commerciale di una cittadina americana di provincia per comprare un oggetto per il padre. Una normale routine diviene il più profondo degli incubi, quando Heather scopre che una setta la cerca ossessivamente e un investigatore privato è sulle sue tracce…
Anche la Silent Hill HD Collections sarà  disponibile dal 29 marzo 2012 per Xbox 360 e Ps3

Nessun Articolo da visualizzare