Videogame

Smettere di fumare con Nintendo DS

Redazione | 5 Giugno 2008

Gaming

Ubisoft porta il metodo per smettere di fumare di Allen Carr sulla console portatile di Nintendo. E’ attualmente in sviluppo […]

allen-carr.jpgUbisoft porta il metodo per smettere di fumare di Allen Carr sulla console portatile di Nintendo.
E’ attualmente in sviluppo un videogioco basato sul celebre metodo per smettere di fumare elaborato da Allen Carr. Realizzato in esclusiva per Nintendo DS, Allen Carr’s Easyway to Stop Smoking sarà  disponibile a novembre 2008.
Il gioco è tratto dall’omonimo libro pubblicato in oltre 50 paesi, un best seller internazionale che si affianca ad un’ampia rete di cliniche e centri di assistenza. Si presume che oltre 10 milioni di fumatori in tutto il mondo abbiano seguito il metodo di Allen Carr per smettere di fumare attraverso i suoi libri, le cliniche o i DVD. Il metodo rimuove alcune delle illusioni tipiche dei fumatori, come quella che il fumo fornisca un qualche genere di piacere o sostegno, allontana la sensazione di privazione e libera il fumatore dalla paura di smettere. Le cliniche offrono una garanzia di rimborso completo, ma il loro tasso di successo dopo 3 mesi è del 90% mentre studi scientifici indipendenti confermano che anche dopo 12 mesi il tasso di successo è superiore al 50%.
Su una piattaforma  innovativa come il Nintendo DS il metodo di Allen Carr verrà  implementato in modo tale che i giocatori possano partecipare attivamente al contenuto del gioco inserendo i dettagli delle loro abitudini da fumatori e scegliendo il proprio coach personale per affrontare il cammino per smettere di fumare.
E poi dicono che i videogiochi fanno male alla salute…

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.