Successivo

Videogame

Sony: novità  dall’E3

Redazione | 5 Giugno 2012

Gaming

Dopo Nintendo e Microsoft tocca a Sony che presenta una serie di interessanti novità  sul versante giochi (PS3 e PS […]

Dopo Nintendo e Microsoft tocca a Sony che presenta una serie di interessanti novità  sul versante giochi (PS3 e PS Vita) e l’innovativo Wonderbook che consentirà  ai giocatori di “leggere” i libri in una maniera del tutto nuova e interattiva.
Tra i giochi che più hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori va senza dubbio segnalato Beyond, nuovo titolo firmato da Quantic Dream che si propone di approcciare uno dei più grandi misteri della vita, l’aldilà , raccontando le avventure di una giovane ragazza con un taglio decisamente cinematografico e l’uso di tecnologie all’avanguardia come Motion Capture e Lip-Sync.
Sul versante cross-platform, invece, va segnalato All-Star: Battle Royale, un divertente picchiaduro giocabile sulle due diverse piattaforme nel quale è possibile impersonare i più famosi personaggi dei videogiochi. Tra gli ultimi annunciati ci sono Nathan Drake della serie Uncharted e il Big Daddy da Bioshock.
Sempre nel campo delle esclusive Sony l’attesa è già  altissima per God of War: Ascension, la nuova avvenutra di Kratos, e The Last of Us, l’action/survival firmato dai ragazzi di Naughty Dog, già  autori della pluripremiata serie Uncharted.
Degno di nota su PS Vita, invece, Assassin’s Creed Liberation, un capitolo inedito della saga che sarà  ambientato nella New Orleans del 1778 e che vedrà  come protagonista una donna,. Ci sarà  la possibilità  di interagire con la versione PS3 di Assassin’s Creed III.
Decisamente curiosa, infine, la presentazione di Wonderbook, una piattaforma ludica basata sulla Realtà  Aumentata che ci permetterà  di leggere dei libri in maniera davvero speciale. Uno dei primi titoli in arrivo sarà  Book od Spell grazie al quale l’utente potrà  apprendere le magie più famose della saga di Harry Potter ed eseguirle poi attraverso il Move che si tramuterà  così in una sorta di vera bacchetta magica (una soluzione simile a quanto proposto in casa Xbox 360 con Kinect e il prossimo Harry Potter Kinect.