Successivo

Videogame

Star Trek Online anche free-to-play

Redazione | 19 Gennaio 2012

Gaming

Il famoso MMO di Cryptic Studios consente ora agli utenti di scaricare gratuitamente il client di gioco per accedere ai server […]

Il famoso MMO di Cryptic Studios consente ora agli utenti di scaricare gratuitamente il client di gioco per accedere ai server ufficiali senza pagamento di un abbonamento mensile.
Per chi, comunque, vuole godere di un’esperienza ludica al 100% rimane valida l’opzione a pagamento al costo di 15 dollari mensili sottoscrivendo la quale si avrà  accesso diretto a tutte le caratteristiche esclusive del titolo come, per esempio, un inventario più capiente, nonché tutti gli aggiornamenti che dovessero rendersi disponibili.
Il modello economico utilizzato per favorire l’approccio al gioco di un maggior numero di utenti è strutturato sulla falsariga di quello già  implementato in The Lord of the Rings Online e City of Heroes. Lo stesso World of Warcraft, dominatore incontrastato del settore, ha seguito questa strada consentendo ai giocatori di giocare in maniera gratuita, ma solo fino al ventesimo livello di esperienza.