Starcraft II: ecco il campione italiano

Dopo le sfide disputate al Comicon di Napoli anche l’Italia ha designato il suo campione che la rappresenterà  al Campionato Europeo del Battle.net World Championship.
A vincere il titolo italiano conquistando così anche l’accesso all Campionato Europeo è stato Diego “Jeal” Sapienza del Team Inferno esports che si è aggiudicato un montepremi di 2.500 dollari.
In finale ha avuto la meglio nei confronti di Maurizio “StarEagle” Carioti del Team Redbyte Italia, secondo classificato e vincitore di 1.500 dollari.
Entrambi hanno acquisito il diritto di partecipare alle finali europee.
Al terzo classificato Carlo “ClouD” Giannacco degli Alternate Gaming, sono andati 750 dollari ed al quarto Lorenzo “oRion” Cortesi dell’ Old School Clan, 250 dollari.
Il torneo ha avuto una struttura a doppia eliminazione, con BO3 (al meglio delle tre mappe) per il Winner Bracket e BO1 (mappa singola) per il Loser Bracket. In finalissima si sono affrontati i vincitori di entrambi i Bracket in una sfida BO5 (al meglio delle 5 mappe) alla fine della quale è stato eletto il nuovo campione italiano delle StarCraft II WCS.

Nessun Articolo da visualizzare