Successivo

Videogame

Steam: da oggi tutti gli utenti potranno pagare con i Bitcoin

Redazione | 29 Aprile 2016

Gaming

Valve ha annunciato che a partire da oggi, tutti gli utenti di Steam potranno acquistare contenuti pagando tramite Bitcoin anziché […]

Valve ha annunciato che a partire da oggi, tutti gli utenti di Steam potranno acquistare contenuti pagando tramite Bitcoin anziché con carta de credito o Paypal.
Il servizio, gestito da Valve in collaborazione con Bitpay, permetterà  ai giocatori della piattaforma di digital delivery residenti in tutto il mondo di utilizzare la criptovaluta come metodo di pagamento.

“Valve ci ha contattato perché alla ricerca di un metodo di un pagamento internazionale da impiegare nei paesi emergenti come India, Cina e Brasile,” spiega Rory Desmond, un dirigente di Bitpay. “Nonostante la crescita del numero di utenti provenienti da questi paesi, i metodi di pagamento tradizionale non sono sempre disponibili. In quanto valuta universale, i Bitcoin permettono a Steam di raggiungere con più facilità  i videogiocatori di ogni parte del mondo, senza dover pagare costi di transazione elevatissimi o correre il rischio di frodi incentrate sulle carte di credito.”