Videogame

Sting, Motà¶rhead e Sex Pistols con Guitar Hero World Tour

Redazione | 8 Settembre 2008

Gaming

Anche Wayne Kramer degli MC5 e i Tool nella parata di stelle che hanno collaborato al videogioco in uscita quest’autunno. […]

Anche Wayne Kramer degli MC5 e i Tool nella parata di stelle che hanno collaborato al videogioco in uscita quest’autunno.
Sting sarà  un personaggio giocabile; i Tool hanno disegnato una location del videogioco; i Sex Pistols, i Motà¶rhead e Wayne Kramer – insieme ad altri celebri artisti – sono tornati in studio e hanno ri-registrato, in esclusiva per Guitar Hero World Tour, pezzi che hanno fatto la storia del rock. Dopo Ozzy Osbourne e Billy Corgan, la lista di icone del rock che fanno il loro debutto nel mondo dei videogiochi con Guitar Hero World Tour di Activision si fa quindi sempre più lunga, importante e senza precedenti.
sting.jpgSTING – il leggendario compositore musicale vincitore di numerosi Grammy Awards, attore, autore, attivista e bassista/ chitarrista dei mitici Police, sarà  presente con la sua voce e le sue sembianze come personaggio giocabile. Gli aspiranti frontmen potranno così calcare le scene vestendo i panni di Sting nel corso della loro carriera vocale, o giocare al suo fianco mentre si esibisce in uno dei classici dei Police, “Demolition Man.”
SEX PISTOLS – lo scorso anno, in occasione della ri-registrazione del brano “Anarchy in the U.K.” in esclusiva per Guitar Hero, la mitica band Punk Rock dei Sex Pistols – con i membri originali, John Lydon alla voce, Steve Jones alla chitarra, Paul Cook alla batteria e Chris Thomas come producer – ha anche ri-registrato il brano “Pretty Vacant”. Al fine di mantenere il suono originale, è stato utilizzato il mixer di registrazione dei suoni originale (datato 1969) che fu costruito per George Martin agli Air Studios di Londra, Gran Bretagna.
WAYNE KRAMER degli MC5 – 40 anni dopo, Wayne Kramer – fondatore nonché chitarra solista del gruppo – insieme agli amici Jerry Cantrell degli Alice in Chains e Gilby Clark ex chitarrista dei Guns ‘N’ Roses, ha ri-registrato “Kick Out the Jams” in esclusiva per Guitar Hero World Tour. Presso The Woodshed Recorder, lo studio di Richard Gibbs – compositore nonché ex tastierista degli Oingo Boingo – e sotto la direzione di Bruce Botnick – il producer col quale nel 1968 il brano fu originariamente registrato con la voce di Rob Tyner – i tre hanno dato vita ad una moderna versione del brano senza però togliervi la viscerale sonorità  che ha reso famosi gli MC5 aiutandoli a dare l’avvio alla rivoluzione Punk Rock.
TOOL – La famosa band metal alternativa dei Tool, conosciuta per i suoi arrangiamenti musicali guiter-gh.jpgintensi e le loro impressionanti arti visive, sarà  presto conosciuta anche per il contributo al videogioco di prossima uscita Guitar Hero® World Tour. I fan di Guitar Hero di tutto il mondo potranno scatenarsi al suono di due brani appartenenti all’acclamato album Lateralus: “Parabola” e “Schism”, brano vincitore di un Grammy. Inoltre, il videogioco conterrà  anche la canzone “Vicarious” dall’album premiato con un Grammy nel 2006 10,000 Days. Il gioco offrirà  poi una location totalmente nuova disegnata in collaborazione con la band e che sottolinea lo stile artistico divenuto ormai icona dei loro video musicali, dei loro album e dei loro live.
MOTORHEAD – ad espandere ulteriormente la già  ricca e variegata tracklist di Guitar Hero World Tour sono i Motà¶rhead, band di fama internazionale che è tornata in studio per ri-registrare “Overkill,” il loro grande successo che ha fatto la sua apparizione nell’omonimo album del 1979.
Guitar Hero World Tour, il prossimo capitolo del franchise di videogiochi musicali più venduti nel mondo, trasformerà  il panorama dei videogiochi musicali portando la caratteristica esperienza di gioco di Guitar Hero basata sulla chitarra ad una esperienza di band cooperativa che unisce i più avanzati strumenti senza filo con modalità  di gioco online e offline rivoluzionarie tra cui la modalità  online “Carriera delle Band” e la “Battaglia delle Band” a 8 giocatori, che consentirà  a due intere band di competere testa a testa online per la prima volta. Il gioco offrirà  anche una chitarra completamente ridisegnata per il gioco, una batteria elettronica fedele a quella reale ed un microfono, così come un innovativo creatore musicale denominato Music Studio che permetterà  ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica. I compositori potranno poi condividere online le loro registrazioni con tutti i loro amici attraverso GHTunesSM da cui altri giocatori potranno scaricare e cimentarsi con una infinita quantità  di creazioni uniche.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.