Stronghold 3

Torna, dopo anni di attesa, lo strategico in tempo reale ad ambientazione medioevale che ha stregato cinque milioni di utenti nel mondo. Rinnovato graficamente, offrirà  tantissime novità  lasciando invariato l’apprezzato stile di gioco.
Forte di una base utenti di oltre cinque milioni di persone, il brand ‘Stronghold’ è diventato negli anni sinonimo di strategia in tempo reale per quello che concerne i giochi con ambientazione medioevale.
Sin dal primo episodio nel 2001 dell’ormai epica saga, il fascino e la profondità  di gioco hanno contraddistinto questo marchio che ha raccolto un incredibile numero di appassionati attorno a se e diventando un vero e proprio punto di riferimento del genere. Costruire castelli, gestirne l’economia, organizzare la difesa dagli attacchi e lanciarsi alla conquista di fortificazioni nemiche per espandere il proprio regno sono le linee su cui il concetto di questa serie da sempre si muove.

Tantissime le novità  presenti in questa terza, attesa, edizione, a partire dal motore grafico, notevolmente migliorato, che garantirà  una grafica molto più dettagliata e fluida, immergendo il giocatore in ambientazioni completamente tridimensionali e ricche di dettagli.
La meccanica di gioco, apprezzato dai milioni di fan sparsi nel mondo, rimarrà  la medesima, mantenendo la forte componente strategica basata sulla costruzione, sulla gestione economica e sulla difesa di castelli medievali.
Il gioco proporrà  strutture edificabili inedite, utilissime per espandere e difendere il proprio regno, che andranno ad aggiungersi ad una serie di nuove unità  utilizzabili in battaglia.

Stronghold 3, sviluppato dallo studio londinese FireFly Studios e pubblicato da SouthPeak Games, uscirà  in esclusiva PC (formato classico e digital download) questo autunno.

Nessun Articolo da visualizzare