super-mario-run-40-milioni-download-4-giorni

Videogame

Super Mario Run: raggiunti i 40 milioni di download in 4 giorni

Davide Micheli | 24 Dicembre 2016

Gaming

Super Mario Run – il nuovo giochino di Nintendo lanciato all’interno di App Store – è riuscito a guadagnarsi il primato di app che ha totalizzato un numero importante di download in tempi brevissimi.

Ancora una volta, i giochini segnano importanti primati all’interno del mondo dei device mobile: dopo Pokemon Go, infatti, ora è Super Mario Run – lanciato su iOS da Nintendo – ad aver realizzato la bellezza di ben 40 milioni di download dell’app nel giro di 5 giorni, un risultato che spodesta – come detto – il tormentone dell’estate 2016, il gioco basato su AR e GPS di Niantic.

A titolo di esempio, infatti, Pokemon Go è stato in grado di toccare 25 milioni di download nel giro di 11 giorni e, ancora, la soglia dei 50 milioni è stata raggiunta in 19 giorni. Ad onor del vero, però, bisogna sottolineare come il lancio di Super Mario Run su App Store sia avvenuto in contemporanea in 150 paesi, a differenza di Pokemon Go che è stato proposto “a scaglioni”.

App Annie, dal canto suo, ha sottolineato come Super Mario Run abbia realizzato ben 14 milioni di dollari di profitti in soli 3 giorni di lancio, un risultato reso possibile anche dal costo dell’app (9.99 euro per poter utilizzare tutti i livelli di gioco oltre il terzo).

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.