super-mario-run-3-percento

Super Mario Run: solo 3 utenti su 100 scelgono la versione premium

Torniamo a dare uno sguardo al mondo di Super Mario Run, per riportarvi alcuni numeri pubblicati da Newzoo relativamente all’andamento delle vendite del titolo di Nintendo: i dati, infatti, mettono in evidenza come – nonostante l’incredibile successo in termini di download e a livello mediatico – soltanto il 3 percento degli utenti avrebbe optato per la versione premium dell’app.

Su un numero complessivo di 90 milioni di download, infatti, soltanto 3 utenti su 100 avrebbe deciso di mettere mano al portafoglio, con il risultato che il fatturato globale di Nintendo relativamente a quesot nuovo titolo è stato pari a 30 milioni di dollari, motivo per il quale il videogame è retrocesso in settima piazza nella classifica degli introiti dei giochi.

Super Mario Run permette di giocare gratuitamente fino al terzo livello, dopodiché, gli utenti devono pagare 9.99 euro per aver accesso a tutte le altre sfide presenti nel titolo di Nintendo. Secondo gli analisti, questa strategia avrebbe quindi causato un andamento non così soddisfacente in termini di fatturato con il nuovo gioco che, per ora, è disponibile solo su iOS.

Nessun Articolo da visualizzare