Arrivano grandi novità per tutti quelli che amano il famoso videogioco The Sims 4: difatti, il noto simulatore della vita di tutti i giorni, dopo ben 16 anni dalla sua creazione, ha deciso di eliminare la barriera del genere che si era potuta constatare sino ad oggi, con alcuni ostacoli nelle azioni dei personaggi.
Maxis ha rilasciato un recente aggiornamento per The Sims 4 che permette ai giocatori di personalizzare al massimo il proprio personaggio virtuale. Quindi, in questo modo, si potranno creare persone che non sono ostacolati nella scelta dell’abbigliamento, della voce o, ancora, per lo stile della camminata.
Qualunque player del gioco edito da EA potrà editare il personaggio come più desidera e, peraltro, potrà anche dar vita ad una personalità transgender. Niente più abiti solo ed esclusivamente per donne e capi d’abbigliamento destinati solo agli uomini! Gli sviluppatori Maxis hanno pure incrementato con più di 700 articoli il gioco, così da poter decidere in qualunque momento di far indossare delle scarpe con i tacchi o un vestito agli uomini oppure un abito da uomo ad una donna. Ma non è tutto, poiché durante la propria vita si potrà anche decidere di cambiare genere al Sim, specificando se fare coppia fissa con altri “vicini” di casa.
Per proporre queste grandi novità al pubblico, il produttore esecutivo Rachel Franklin ha lavorato a stretto contatto con un gruppo di lesbiche, gay, bisessuali e transgender, ottenendo così quello che ora sarà il nuovo aggiornamento rivoluzionario di The Sims 4.
Insomma, niente più limitazioni per il simulatore di vita The Sims 4!