I possessori della console portatile di Nintendo possono ora scaricare dal servizio Nintendo Video sette lezioni di trucco tenute dal make up artist Francesco Guerra. Make Up Academy è un’idea curiosa e dedicata soprattutto all’utenza femminile.
Che le console stiano sempre più orientandosi verso un pubblico generalista è ormai un dato di fatto. Nintendo, in particolare, ha adottato un approccio in cui i cosiddetti “casual gamers” rappresentano un target di riferimento importantissimo.
Grazie alla funzionalità Nintendo Video si è fatto un passo ulteriore in questa direzione con la proposta di una serie di contenuti che vanno al di là del semplice videogioco trasformando la console in un vero e proprio centro di intrattenimento a 360 gradi.
Ogni puntata di Make Up Academy dura circa 4 minuti ed è dedicata a un argomento specifico. La prima lezione, ad esempio, prende in esame il “Trucco di base”. Il make up artist illustra poi temi quali “Difetti e Correzioni”, “Sopracciglia”, “Gli occhi”, “Le labbra”. Le ultime lezioni,m invece, sono dedicate a due argomenti specifici: “Trucco estetico di bellezza e per professione” e “Trucco per Capodanno e le grandi occasioni”.
Truccarsi con Nintendo 3DS
I possessori della console portatile di Nintendo possono ora scaricare dal servizio Nintendo Video sette lezioni di trucco tenute dal […]