Videogame

Un gioco “mitico” per Sony PSP

Redazione | 26 Marzo 2008

Gaming

Sviluppato da Ready at Dawn Studios su Sony PSP, God of War: Chain of Olympus è un videogioco d’azione ispirato […]

Sviluppato da Ready at Dawn Studios su Sony PSP, God of War: Chain of Olympus è un videogioco d’azione ispirato alla mitologia greca che si propone come uno dei migliori titoli attualmente disponibile sulla console portatile Sony.
Sfruttando un espediente ormai tipico dei serial videoludici, questo nuovo episodio si colloca temporalmente dieci anni gow_02.jpgprima dei fatti narrati nel primo capitolo della saga. Protagonista è ancora una volta Kratos, il campione degli Dei impegnato a svolgere una serie di missioni che lo porteranno ad affrontare epici mostri e a visitare i luoghi più significativi che da sempre hanno caratterizzato l’immaginario dell’antica Grecia.
Il gioco riesce nel non facile compito di trasporre su PSP tutta la magnificenza grafica e il feeling che aveva caratterizzato i primi due capitoli di God of War su PlayStation 2 proponedosi, di fatto, come una vera e propria “Killer Application“, ossia un prodotto che da solo vale l’acquisto della console.
gow_01.jpgIl gameplay presenta fasi di esplorazione che si alternano a spettacolari combattimenti e a specifici QTE (Quick Time Event) nei quali il giocatore può eseguire mosse speciali premendo i diversi tasti in una precisa successione. Nulla di particolarmente innovativo, ma il tutto è realizzato con grande peripezia e finalizzato in modo impeccabile al divertimento del giocatore.
La realizzazione tecnica è eccellente, con grande abbondanza di dettagli splatter, scene di intermezzo dedicate e grande utilizzo degli effetti speciali. Una chiara dimostrazione di quelle che sono le effettive potenzialità  dell’hardware Sony.
Ottime anche le musiche e, in generale, tutto il comparto audio. Consigliato.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.