Glu Mobile, uno dei più noti produttori di videogiochi per cellulari al mondo, ha annunciato alla JavaOne 2008 Conference che il suo prossimo titolo, Get Cookin’, utilizzerà il sensore di movimento disponibile sui nuovi cellulari di Sony Ericsson.
L’uso di questa tecnologia consentirà ai giocatori di sfruttare una combinazione di movimenti fisici reali e una semplice pressione dei tasti per creare ricette sofisticate, portando così un elemento di novità nei giochi mobile.
Get Cookin’ permetterà ai giocatori di creare delle gustose portate usando un’ampia varietà di tecniche, ingredienti, condimenti e ricette. I giocatori dotati di Sony Ericsson W910i, telefono cellulare presentato all’inizio di quest’anno al Consumer Electronics Show a Las Vegas, utilizzeranno il sensore di movimento per realizzare degli ottimi piatti e cercare di diventare i migliori cuochi.
L’accelerometro incluso nel Sony Ericsson W910i è utilizzato per controllare alcune operazioni, come ad esempio girare una bistecca sulla griglia. Il risultato dovrebbe essere un’esperienza di gioco più intensa e diretta, sulla falsariga di quanto già visto nei titoli più originali su Nintendo DS.
Get Cookin’ utilizzerà il sensore di movimento JSR 256 API presente nel modello W910i e in altri nuovi dispositivi di Sony Ericsson.
Un gioco mobile che sfrutta il il nuovo sensore di movimento di Sony Ericsson
Glu Mobile, uno dei più noti produttori di videogiochi per cellulari al mondo, ha annunciato alla JavaOne 2008 Conference che il suo […]