Successivo

Videogame

Un nuovo gioco per Il Signore degli Anelli

Redazione | 28 Maggio 2009

Gaming

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciate oggi la stipula di un accordo con The Saul Zaentz Company e New Line […]

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciate oggi la stipula di un accordo con The Saul Zaentz Company e New Line Productions, Inc. per sfruttare i diritti letterari e del film Il Signore degli Anelli allo scopo di sviluppare e pubblicare videogiochi basati sulla celebre Trilogia.
WBIE pubblicherà  giochi di vario genere in modo tale da soddisfare le richieste di tutti gli utenti, siano essi hard-core gamer amanti dei giochi di ruolo, piuttosto che famiglie. Il primo titolo sarà  The Lord of the Rings: Aragorn’s Quest, un action-adventure in terza persona che offrirà  una nuova esperienza di gioco basata sul franchise de Il Signore degli Anelli e sarà  disponibile per Wii, DS, Playstation 2 e PSP il prossimo autunno.

La trama del gioco racconta dei preparativi fatti nella città  di Hobbiton per dare il benvenuto ad Aragorn, Re di Gondor, e rendere onore a Samwise Gamgee per i suoi servigi durante la Guerra dell’Anello. I bambini della città  sono però ansiosi di saperne di più su questo grande uomo così Samwise, ora Sindaco, inizia a raccontare la storia di Strider, un guerriero rispettato da tutti – questo è il nome con cui Aragorn un tempo era conosciuto – e le battaglie che lo hanno visto valoroso protagonista.
Il giocatore vestirà  quindi i panni di Aragorn è vivrà  le sue più grandi imprese lungo la Trilogia de Il Signore degli Anelli dove combatterà  con spada, arco e lancia a piedi o in sella ad un cavallo.
La versione per Wii prevede una modalità  cooperativa per due giocatori con la possibilità  di impersonare Gandalf.

The Lord of the Rings: Aragorn’s Quest sarà  sviluppato per Wi da Headstrong Games e per Nintendo DS, PlayStation 2 and PSP (PlayStation Portable) da TT Fusion.