Successivo

Videogame

Videogames Party: al via l’edizione 2009 con tante novità 

Redazione | 27 Gennaio 2009

Gaming

Il tour itinerante dedicato ai videogiocatori di tutte le età  inaugura il nuovo anno appena iniziato con la tappa del […]

Il tour itinerante dedicato ai videogiocatori di tutte le età  inaugura il nuovo anno appena iniziato con la tappa del Festival del Fumetto, nel Parco esposizioni di Novegro (Milano), il 7 e 8 Febbraio.
logo-videogamesparty.jpgAl suo interno verrà  creata un’area completamente dedicata ai videogiochi, dove i visitatori avranno modo di prendere parte a entusiasmanti tornei gratuiti, rivolti sia agli amatori che ai giocatori più esperti, conoscere gli ultimi titoli per console e Pc e concorrere alla vincita dei numerosi premi in palio.
Un folto gruppo di sponsor, tra cui spiccano, AMD, Cooler Master, E-motion, Electronics Arts, Microsoft, Nintendo, Sapphire, Seagate e Ubisoft ha aderito al tour.
Il programma è ricco e prevede, oltre alla presentazione in anteprima di numerosi titoli di rilievo, anche coinvolgenti tornei che coprono differenti generi: gli sportivi, con Pro Evolution Soccer 09 e FIFA 2009, i giochi di guida con Mario Kart, i picchiaduro con Soul Calibur IV e Super Smash Bros. Brawl e gli sparatutto con Unreal Tournament 3.
Un’area apposita, coordinata dal noto DJ Yoyo, è inoltre riservata al gioco musicale Rock Band 2, con un palco che permetterà  ad aspiranti band virtuali di lanciarsi in emozionanti sfide, all’ultima nota.
Oltre al Festival del Fumetto, il Videogames Party toccherà  altre importanti tappe nel corso dell’anno:

· Mantova Comics and Games (Mantova – 29 Febbraio – 1 e 2 Marzo 2009)
· Cartoomics (Milano – 27-28-29 Marzo 2009)
· Evento Videogames party (Giugno 2009) – location/date da definire

Per iscriversi ai tornei e per essere costantemente aggiornati sulle ultime novità  del tour,  si può visitare il relativo sito.