Successivo

Videogame

Videogamesparty 6 e 7 giugno a Milano, presso SpazioFitzcarraldo

Redazione | 7 Maggio 2009

Gaming

Una nuova tappa del Videogames Party tour con un evento gratuito e interamente dedicato ai videogiochi. Ambientato nell’atmosfera lounge del […]

Una nuova tappa del Videogames Party tour con un evento gratuito e interamente dedicato ai videogiochi.
videogames-party_01.jpgAmbientato nell’atmosfera lounge del locale FitzCarraldo, nel centro di Milano, i giocatori avranno a disposizione oltre 80 postazioni da gioco, sia per PC sia per console, ma soprattutto la possibilità  di provare tutti i videogiochi di spicco del momento e di assaporare le anteprime dei più importanti titoli del prossimo autunno.
Videogames Party intende presentare un vero e proprio momento di show, dedicato al mondo dei videogiochi in tutte le sue forme, un luogo di incontro per ogni tipo di giocatore.
I visitatori potranno scatenarsi a ritmo di Rock Band su un palco completamente attrezzato che inoltre ospiterà  le presentazioni dei titoli, le premiazioni dei vincitori e numerose attività  di animazione da parte di uno speaker.
Tantissime le anteprime come Need for Speed Shift, Risen, One Piece Unlimited Cruise 1 Il Tesoro Sommerso o Ghostbusters e decine le sfide con ricchi videogames-party_02.jpgpremi in palio: console Xbox 360, PS3 e Wii, videogiochi, iPod e HTC omaggiati da Emotion , schede video Sapphire, il nuovissimo DSi, biglietti del cinema, gadget speciali e tanto altro.
Numerose saranno le iniziative, dagli immancabili tornei di PES alla presentazione di The Sims 3 grazie alla Community Manager Liliana Morosini, dalle sfide a colpi di karate con Dragonball, Naruto, Street Fighter IV o Soul Calibur 4 alle gare automobilistiche di Need For Speed o a quelle più fantasiose di Mario Kart! Senza dimenticare i tornei Deathmatch di Unreal 3!
A cornice, sarà  a disposizione un ricco bar e accattivanti musiche di sottofondo per opera di Vj Yoyo che animerà  e condurrà  le due giornate, in modo da offrire un’esperienza unica nel suo genere.
videogames-party_03.jpgPer i più intraprendenti ci sarà  la possibilità  di sfidare Roberto Garrappa, il campione di FIFA 09 Challenge, mentre tutti potranno assistere alla la sfilata Cosplay del Videogames Party con una madrina d’eccezione, Giorgia Vecchini, e in collaborazione con l’associazione A.Na.Co.
Ma il divertimento non finisce qui perché è prevista una vera dimostrazione di bravura con l’esibizione Football Freestyler FIFA 09 mentre, per tutti i nostalgici, sarà  possibile visitare l’area retrogames curata da gamescollection.it.

Saranno presenti anche: Dead Space, Il Padrino 2, The Sims 3, Trivial Pursuit, Terminator Salvation, One Piece, GhostBusters, High School Musical, Spectrobes, Pure, Risen, SBK 09, Fuel, Overlord.
Infine sarà  possibile vincere con Terminator Salvation i biglietti per il film, scoprire i segreti di The Sims 3, affinare le proprie doti canore e partecipare alla sfida musicale con le canzoni di Sing It High School Musical, oppure mettersi alla prova con un quiz esclusivo per valutare la propria conoscenza dei videogiochi.
Il programma completo e il format per iscriversi online sono sul sito: www.videogamesparty.it/milano.
Gli utenti iscritti online quando si presenteranno alla reception riceveranno il loro pass evitando così eventuali attese.