Anche la serie Call of Duty potrebbe diventare un film.
Il rapporto tra il mondo del cinema e quello dell’intrattenimento videoludico è ormai diventato strettissimo tanto che molte pellicole di grido godono ormai abitualmente di una trasposizione in videogioco.
Più desueto è, invece il passaggio contrario, con un videogioco che viene trasporto in film come accaduto, ad esempio, per la serie Resident Evil.
Pare che questo potrebbe essere anche il destino della serie Call of Duty il cui marchio è stato esteso anche al cinema secondo quanto registrato all’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti.
Tale scelta non sorprende più di tanto dal momento che il gioco, fin dai primi capitoli, ha sempre avuto un taglio prettamente cinematografico che, insieme all’immediata giocabilità e a un comparto multiplayer ottimamente calibrato, l’ha fatto diventare uno degli sparatutto in prima persona più apprezzati degli ultimi anni.
La versione Pc del nuovo capitolo Modern Warfare 2, però, pare abbia subito un ritardo rispetto alla versione console prevista nei negozi il 10 Novembre. La versione Pc, infatti, secondo quanto riportato da alcuni siti stranieri, dovrebbe slittare al 24 Novembre ma, al momento, non c’è nulla di ufficiale.
Videogiochi e cinema, una sinergia sempre più stretta
Anche la serie Call of Duty potrebbe diventare un film. Il rapporto tra il mondo del cinema e quello dell’intrattenimento […]