Videogiochi: Speciale Natale – Parte seconda

Una selezione dei giochi più interessanti che abbiamo provato in questi ultimi mesi e che ci sentiamo di consigliare per il prossimo Natale. Avventura, corse atumobilistiche, supereroi e tanto altro ancora.

Need for Speed: The Run
Trama: The Run è una a corsa illegale attraverso gli Stati Uniti con un’altissima posta in palio: la vita. Per salvarsi il giocatore deve arrivare per primo da San Francisco a New York, in un viaggio coast to coast dal Golden Gate all’Empire State Building. Niente limiti di velocità . Nessuna regola. Tutto quello che conta è l’abilità  di guida e la determinazione mentre si attraversano trafficati centri urbani, passi di montagna ghiacciati o stretti e polverosi canyon a velocità  folli con la polizia sempre alle calcagna.
Pro: Tantissime auto
Contro: Comparto tecnico con qualche pecca
PEGI: 12
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360, Wii, PS2, PSP, 3DS

Assassin’s Creed: Revelations
Trama: Ezio Auditore torna di nuovo protagonista di un gioco che lo vede ripercorrere i passi del suo mentore Altair in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma si tratta di un percorso pericoloso che porterà  il nostro eroe fino a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata di Templari minaccia la stabilità  della regione. Oltre alla trama principale ritorna l’acclamata esperienza multiplayer online, ridefinita e ampliata con nuove modalità , mappe e personaggi.
Pro: La riproduzione dettagliata di Costantinopoli
Contro: Poche novità  di rilievo
PEGI: 18
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360

Rayman Origins
Trama: Quando la Radura dei Sogni è invasa dai terribili Darktoon, il Consiglio delle Fate invoca subito l’aiuto di Rayman; ma l’eroe della luce non è sufficiente… Così ad assisterlo, arrivano il suo miglior amico, Globox, e due abili maghi, i Teens. Uno splendido gioco d’avventura e piattaforme 2D a scorrimento orizzontale con tanto di boss incredibili da affrontare e una modalità  cooperativa per quattro giocatori che regala diverse ore di divertimento aggiuntivo.
Pro: Ambienti e animazioni allo stato dell’arte
Contro: A volte un po’ confusionario
PEGI: 7
Piattaforme: PS3, Xbox 360, Wii, PSP, 3DS

Forza Motorsport 4
Trama: Il gioco rappresenta un enorme passo avanti nel genere dei giochi di guida su Xbox 360 grazie a una grafica straordinaria, un’ampia varietà  di auto, tracciati e sfide e una interazione sociale senza precedenti su Xbox LIVE. Per la prima volta, inoltre, sono state implementate le funzioni di Kinect, il che significa che possiamo ruotare la visuale in curva grazie alla funzionalità  Head Tracking e muoverci nel sistema dei menu con il solo aiuto della voce.
Pro: Gioco curato in ogni particolare
Contro: Assenza di condizioni meteo
PEGI: 3
Piattaforme: Xbox 360

Gears of War 3
Trama: Sviluppato da Epic Studios in esclusiva per Xbox 360, Gears of War 3 è la conclusione di una delle più famose e memorabili saghe nella storia dei videogiochi. L’ultimo bastione dell’umanità  è ormai in rovina e in mezzo ai resti della civilizzazione e di chi è ancora vivo ma sente che la fine sta arrivando, Marcus Fenix e la Squadra Delta devono ancora una volta imbracciare i loro Lancer e fare lo sforzo finale per sopravvivere alla minaccia portata dalle orde di Lambent infetti.
Pro: Realizzazione tecnica eccellente
Contro: Non molto originale
PEGI: 18
Piattaforme: Xbox 360

F1 2011
Trama: Il gioco ufficiale del campionato mondiale di Formula Uno contiene tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti della stagione in corso, compresi il Gran Premio d’India e il ritorno del famosissimo Nà¼rburgring in calendario. Il gioco è basato sul nuovo regolamento tecnico che include l’uso del DRS, il nuovo dispositivo che consente ai piloti di impostare l’angolo dell’ala posteriore per ottenere un aumento di velocità  di rettilineo di circa 10km/h. Inoltre ritorna il KERS, che aumenta la potenza della vettura per un massimo di 6.67 secondi, agevolando così i sorpassi.
Pro: Bello come la Formula Uno reale
Contro: Simulazione degli incidenti migliorabile
PEGI: 3
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360, 3DS

Titolo: Batman: Arkham City
Trama: L’uomo pipistrello torna ad affrontare il Joker e i nemici di sempre in un nuovo gioco d’azione ambientato in un settore di Gotham City dove sono stati rinchiusi i peggiori criminali. L’atmosfera è eccezionale e i personaggi sono caratterizzati tutti alla perfezione. Grazie alla sua forza e ai tanti gadget tecnologici disponibili Batman dovrà  ristabilire l’ordine e la giustizia. Al suo fianco la letale Catwoman sarà  un aiuto indispensabile.
Pro: Sistema di gioco pressoché perfetto
Contro: Alcuni scontri ripetitivi
PEGI: 16
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360

Nessun Articolo da visualizzare