Videogiochi: Speciale Natale – Parte terza

Concludiamo la nostra carrellata spaziando dai giochi di ruolo ai manageriali. Senza dimenticara i giochi di rally e qualche incursione nel mondo della magia.

The Elder Scrolls V: Skyrim
Trama: Per tutti gli amanti dei giochi di ruolo di stampo occidentale Skyrim rappresenta una scelta obbligata in virtù della sua maestosità  e della libertà  di azione concessa al giocatore. Il protagonista è l’ultimo discendente dei Dragonborn, esseri capaci di assorbire l’anima dei draghi per poi trasformarla in incredibili poteri. Tra orchi, giganti e mostri di ogni tipo, il giocatore affronterà  combattimenti epici in lande di maestosa bellezza.
Pro: Gioco di ruolo all’ennesima potenza
Contro: Molto complesso
PEGI: 18
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360

Football Manager 2012
Trama: Il videogioco pensato per tutti gli allenatori virtuali di calcio giunge alla sua nuova edizione con tutta una serie di significativi miglioramenti. Dalla migliore gestione di trasferimenti e contratti, alla ricerca di nuovi talenti, tutto contribuisce a rendere l’esperienza di gioco più realistica. Le partite godono di un ottimo livello di simulazione tridimensionale con la possibilità  di impostare l’angolazione preferita per analizzare ogni singolo dettaglio tattico.
Pro: La migliore simulazione di allenatore di calcio
Contro: Grafica ancora migliorabile
PEGI: 3
Piattaforme: Pc

WRC 2: FIA World Rally Championship 2011
Trama: Non sono molti i giochi sviluppati in Italia, ma WRC 2, creato da Black Bean/Milestone, ha tutte le carte in regola per sfidare anche i più blasonati giochi di guida prodotti all’estero. Basato sulla licenza ufficiale della WRC, il gioco consente di vivere in prima persona la carriera di un pilota, dall’esordio fino alla consacrazione. La modalità  foto permette di immortalare i passaggi più significativi di ogni gara, mentre l’effetto rewind consente di rimediare agli errori commessi in pista.
Pro: Gioco sviluppato in Italia
Contro: Tecnicamente migliorabile
PEGI: 3
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord
Trama: Ambientato nella fantastica Terra di Mezzo, il gioco consente di guidare una Compagnia composta da Farin, il campione dei nani, Eradan il ramingo umano e l’elfo Andriel. Ogni personaggio è caratterizzato da diverse abilità  e livello di forza ed è pensato per dare il meglio di sé collaborando insieme agli altri due. L’aquila gigante Beleram può fornire supporto cruciale alla Compagnia e può essere chiamata in aiuto dai giocatori per lanciare attacchi mirati su orde di orchi, troll o qualunque altra terribile creatura nemica.
Pro: Si può giocare in tre
Contro: Grafica migliorabile
PEGI: 18
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360

Rage
Trama: Anno 2029. Il meteorita Apophis cade sulla Terra sconvolgendo per sempre il pianeta. Dopo più di un secolo il protagonista si risveglia all’interno di una cella criogenica e scopre che il mondo è cambiato e regredito alla barbarie. Per sopravvivere dovrà  lottare non solo contro terribili mostri mutanti, ma anche contro la legge marziale imposta dalla nuova autorità  in un tripudio di azione sparatutto firmata dai maestri di id Software guidati da John Carmack.
Pro: Realizzazione tecnica
Contro: Modalità  multiplayer atipica
PEGI: 18
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360

LEGO Harry Potter: anni 5-7
Trama: Il gioco racconta le nuove avventure del famoso maghetto. Questa volta i giocatori rivivranno le avventure narrate negli ultimi tre libri di Harry Potter e negli ultimi quattro film affrontando le avventure degli ultimi tre anni di Harry a Hogwarts fino alla battaglia finale con Lord Voldemort. Ancora una volta la creatività  di LEGO incontra il mondo di Harry Potter, per offrire un’esperienza di gioco emozionante, appagante e all’insegna dell’ironia.
Pro: Personaggi buffi e divertenti
Contro: Poche novità  di rilievo
PEGI: 7
Piattaforme: Pc, PS3, Xbox 360, Wii, PSP, 3DS, DS

Nessun Articolo da visualizzare