Videogame

Watch Dogs 2, pubblicato il trailer di lancio e la data di uscita

Redazione | 9 Giugno 2016

Gaming

Ubisoft, nel corso di un breve evento, ha finalmente svelato in via ufficiale Watch Dogs 2, il sequel open world […]

Ubisoft, nel corso di un breve evento, ha finalmente svelato in via ufficiale Watch Dogs 2, il sequel open world del titolo sandbox incentrato sull’hacking.
Il sequel presenta tante novità  rispetto al capostipite, a cominciare dalla città  del gioco che si sposta infatti nella più assolata e calda San Francisco, decisamente più accogliente della precedente Chicago.
La città  sarà  divisa in sei regioni: Downtown Area, Civic, Coast, Oakland, Marin, e Silicon Valley, ognuna con la sua estetica caratteristica.
Nel mondo di Watch Dogs 2, gli hacker sono dotati di potentissimi dispositivi mobile che danno accesso a una serie di abilità  in grado di aprile loro le porte del mondo. Anche San Francisco, come Chicago, ha un sistema CTOS dove ogni cosa può essere hackerata.
In questo mondo ci sono diversi gruppi di hacker, corporazioni come la Blume, poliziotti, city gang, e migliaia di NPC. Tra le tante novità  c’è anche un nuovo protagonista, più agile e rampante di Aiden Pierce, Marcus Holloway, appassionato ed esperto di tecnologia, pronto alle intensive sessioni di parkour che dovrà  affrontare tra i tetti di San Francisco. In questo secondo capitolo della saga il team di sviluppo ha deciso di migliorare notevolmente la guida dei veicoli, permettendo ai giocatori di prendere il controllo diretto e guidarli in remoto. Sarà  possibile controllare gru, violare gli smartphone dei personaggi non giocanti per creare diversivi, oppure utilizzare alcuni giocattoli a disposizione di Marcus, quali l’RC Jumper o il quadricottero.
Una delle caratteristiche più importanti di Watch Dogs 2 sarà  il suo multiplayer “seamless”: il mondo di gioco sarà  aperto sia ad attività  co-op che PvP con un forte focus sull’interconnessione tra tutta la community di giocatori.

Inoltre, sono stati diffusi i dettagli circa le diverse edizioni speciali del gioco:
 Gold Edition, include il gioco, il pacchetto contenuti Deluxe e il Season Pass.
 Deluxe Edition (esclusiva GameStop), contiene una Collector Box esclusiva con all’interno il gioco, la mappa di San Francisco, delle litografie, il pacchetto di contenuti Deluxe e due pacchetti digitali contenenti oggetti di personalizzazione per outfit, automobili, droni e armi;
 San Francisco Edition (esclusiva GameStop), include il gioco in un cofanetto da collezione, diverso materiale digitale aggiuntivo quale il pacchetto Deluxe, una statuetta del protagonista Marcus, alcuni adesivi per il portatile, le litografie e la mappa di San Francisco;
 Wrench Junior Robot Collector Pack (esclusiva Uplay Shop), comprende la Gold Edition e una replica di 20 centimetri del robot Wrench Junior controllabile con un’applicazione per iPhone e Android;
 Ritorno di DedSec Collector Box (esclusiva Uplay Shop), include la gold edizion e alcuni gadget a tema DedSec come la statuetta di Marcus in stile DedSec, la replica della sua sciarpa, il suo berretto, e un artbook di 64 pagine.

Watch Dogs arriverà  nei negozi il 15 novembre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.