Wii 2 e il futuro dei videogiochi

Shigeru Miyamoto parla della prossima console Nintendo ed esprime il suo parere sulle ultime tecnologie in campo videoludico.
MIyamotoL’uomo simbolo di Nintendo, intervistato dal quotidiano tedesco online spiegel.de, ha dichiarato che per la nuova console casalinga della grande “N” ci sarà  ancora da aspettare. Le ottime vendite di Wii, supportate dal continuo successo anche in campo software, sono infatti uno dei motivi per cui un’eventuale prossima versione non vedrà  la luce tanto presto.
Per quanto riguarda, inoltre, la tecnologia 3D, Miyamoto ha spiegato che la sua implementazione nel nuovo modello di Nintendo DS è giustificata dal fatto che i giocatori ne potranno usufruire in maniera diretta, senza quindi occhialini dedicati o altri accessori. Non è così, invece, per quanto riguarda le console domestiche. I tipi di televisori in grado di supportare questa caratteristica non sono ancora molto diffusi, quindi una versione 3D di Nintendo Wii non è immenente. Come del resto dargli torto visto che Nintendo Wii ha ottenuto un così grande successo non supportando neppure i televisori HD Ready?

Nessun Articolo da visualizzare