La periferica di Nintendo per Wii entra nel nuovo e prestigioso Guinness dei Primati come “l’accessorio di misura del peso che ha venduto di più”. Per superare il record, sono state vendute in tutto il mondo un totale di 32.114.428 Wii Balance Board nel periodo compreso tra il lancio del prodotto e il mese di novembre 2010. Questo dato comprende sia le 22.663.321 Balance Board vendute insieme al software originale Wii Fit che le 9.451.107 vendute insieme a Wii Fit Plus. Al raggiungimento del record, Nintendo ha venduto oltre 22.67 milioni di copie di Wii Fit e più di 19.31 milioni copie di Wii Fit Plus nel mondo.
Wii Fit, il software di Nintendo lanciato nel marzo 2008 e presente nelle abitazioni di milioni di famiglie nel mondo, ha permesso a chiunque di poter fare allenamento fisico in modo divertente e unico, restando comodamente nel salotto di casa. Tutto questo grazie alla Wii Balance Board, un accessorio innovativo, divertente e semplice da usare per chiunque, sviluppato esclusivamente per console Wii. La Wii Balance Board è una pedana senza fili, sensibile alla pressione, che registra il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione. Per controllare l’azione sullo schermo, gli utenti devono posizionarsi sulla Balance Board e muovere il corpo a seconda dell’attività proposta. Ogni sensore ha la capacità di rilevare anche i più piccoli movimenti in modo da percepire perfino lo spostamento della posizione della mano. Tutti questi elementi combinati permettono all’utente di controllare attentamente i movimenti di ogni attività e monitorare i progressi.
Wii Balance Board da record
La periferica di Nintendo per Wii entra nel nuovo e prestigioso Guinness dei Primati come “l’accessorio di misura del peso […]