Dalla fiera di Los Angeles iniziano ad arrivare le prime novità relative alla nuova console Nintendo: un nuovo controller classico, funzioni social e possibilità di effettuare videochiamate utilizzando il Gamepad in dotazione.
Wii U supporterà . oltre al nuovo Gamepad, tutte le periferiche attualmente già disponibili per Wii, ossia Wii Remote, Nunchuk e Balance Board alle quali si è ora aggiunto un controller classico (da acquistare a parte) che esteticamente risulta essere molto simile a quello di Xbox 360.
Per quanto riguarda le funzionalità “social”, invece, il Presidente di Nintendo Satoru Iwata ha presentato Miiverse, una sorta di evoluzione del concetto di Mii che ora si traduce in un vero e proprio Social Network integrato nella console che consentirà di interagire con gli altri utenti, scambiarsi messaggi di testo o immagini e vedere quali sono i giochi più giocati dai propri amici.
L’accesso a tale applicazione sarà garantito anche da Pc o da dispositivi mobili come già avviene per i Social Network più famosi.
Infine è stata annunciata la possibilità di utilizzare il gamepad della console dotato di Touch Screen come dispositivo atto a realizzare videochiamate tra i giocatori. D>i seguito una foto del controller classico.
Wii U: novità dall’E3
Dalla fiera di Los Angeles iniziano ad arrivare le prime novità relative alla nuova console Nintendo: un nuovo controller classico, […]