Successivo

Videogame

Wolrld Cyber Games: parte l’edizione 2009

Redazione | 25 Marzo 2009

Gaming

La kermesse prenderà   il via il 27 marzo a Milano durante il Cartoomics dove si svolgerà  la prima tappa mondiale […]

La kermesse prenderà   il via il 27 marzo a Milano durante il Cartoomics dove si svolgerà  la prima tappa mondiale delle qualificazioni. Ad aprire ufficialmente i WCG a livello mondiale quest’anno è l’Italia con la tappa di Milano che si terrà  dal 27 al 29 marzo 2009 a Milano, presso Cartoomics (Fieramilanocity).
In occasione dei World Cyber Games è stato inoltre creato il sito www.wcg-italy.com dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle arene virtuali per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

Tra i primi giochi che sono stati comunicati a livello mondiale e che quindi entreranno anche nelle qualificazioni italiane ci sono:

Guitar Hero World Tour di Activision (xbox360)
Starcraft di Blizzard (PC)
Asphalt 4 di Gameloft (Cellulare)

Questi sono solo i primi titoli ad essere annunciati. Altri si andranno ad aggiungere prossimamente  a questo elenco per completare il quadro ufficiale dei titoli dei WCG Italia 2009.
Il sistema italiano di qualificazione proporrà  diverse tappe sul territorio nazionale e dei tornei online per garantire ai videogiocatori più forti l’opportunità  di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità  al grande pubblico di toccare con mano la spettacolarità  e l’agonismo che si manifesta durante i tornei.
La tappa successiva sarà  alla Fiera del tempo libero di Bolzano dal 30 Aprile al 3 Maggio 2009.